Pulcetta dal naso rosso: divertimento per tutte le età
al Teatro Binario di Cotignola
La Compagnia Kosmocomico Teatro chiuderà la rassegna Ciuf Ciuf 2024 con uno spettacolo di teatro di figura, danza e musica dal vivo per bambine e bambini dai 4 anni in sù.
Gran finale sabato 23 marzo alle ore 20.45 al Teatro Binario di Cotignola (RA) per la rassegna Ciuf Ciuf 2024: in scena la Compagnia Kosmocomico Teatro con Pulcetta dal naso rosso, spettacolo per bambine e bambini dai 4 anni e per famiglie.
«Pulcetta è uno spettacolo per attore, teatro di figura, danza e musica dal vivo» spiega Valentino Dragano «La particolarità della messa in scena sta nel fatto che i pupazzi, gli oggetti, il mare, il paese con le luminarie a festa, appaiono dal costume, anzi che ogni animale, ogni personaggio, ogni luogo, è un misto di corpo danzante e sagome manipolate a vista, in un mix sorprendente di teatro visuale e movimento corporeo».
«Sulla scena si rincorrono danze, musiche, canzoni, testi comici e poetici alla ricerca del proprio naso rosso, della propria casa, del proprio posto nel mondo» conclude l’artista «In fondo è la parabola del viaggio che ognuno di noi, che sia bambino o adulto, fa, per crescere».
Pulcetta dal naso rosso. Testo, regia, puppet-designer Valentino Dragano. Costume-designer Alessia Bussini. Voce narrante Marco Continanza. Assistente alla regia Raffella Chillè.
Ingresso unico € 5.
Per informazioni e prenotazioni: 373 5324106, info@cambiobinario.it.
La biglietteria sarà aperta un’ora prima dello spettacolo.
Il Teatro Binario si trova in Viale Vassura 18/a Cotignola (RA).
La rassegna, organizzata dall’associazione Cambio Binario con la Direzione Artistica di Nicoletta Ancherani, ha il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola.