RECITAL PER le celebrazioni del
3239° NATALE DI TIVOLI
UNA VITA IN PAROLA
Prosegue l’omaggio allo scrittore tiburtino
Igino Giordani
a 130 anni dalla nascita
ROCCA FEST – 15 GIUGNO 2024
SCUDERIE ESTENSI – TIVOLI
Nell’ambito della rassegna teatrale Rocca Fest, il 15 giugno va in scena a Tivoli, presso le Scuderie Estensi, lo spettacolo della Compagnia Teatro A, “Una vita in parola”, dedicato all’opera ed al pensiero del grande scrittore Igino Giordani.
“Una vita in parola” è realizzato, con il contributo del Comune di Tivoli, per le celebrazioni del 3239° Natale di Tivoli. Si inserisce all’interno di un più ampio progetto multidisciplinare della Compagnia Teatro A volto a celebrare l’eredità culturale e spirituale di Giordani, a 130 anni dalla sua nascita.
Al Rocca Fest il 14 giugno era andata in scena “La Repubblica dei Marmocchi”, ora il nuovo appuntamento teatrale, sempre ideato dalla regista Valeria Freiberg.
Lo spettacolo “Una vita in parola” è pensato in particolare per i giovani, ai quali viene offerta l’opportunità di immergersi nell’universo artistico e intellettuale di Giordani attraverso letture, musiche e momenti di riflessione.
È un progetto di grande valore sociale e formativo che intende non solo valorizzare l’eredità letteraria di Giordani, ma anche creare uno spazio di dialogo e confronto su temi di grande attualità, promuovendo valori positivi e modelli di vita ispiratori.
Oltre i due spettacoli sono previsti, in onore di Igino Giordani, anche due laboratori finalizzati alla realizzazione di letture drammatizzate interattive che i giovani partecipanti presenteranno al pubblico del Rocca Fest.
“In un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti e incertezza, l’opera di Igino Giordani – ha osservato Valeria Freiberg – offre un punto di riferimento fondamentale per una riflessione profonda su temi quali la spiritualità, l’umanità e il senso della vita”.
info & prenotazioni:
WhatsApp:+39-3714125639 – cell: 3313584190
email: ateatro.assariadne@gmail.com