RED CARPET: LA STORIA DI MAHMOOD TRIONFA AI FILMING ITALY LOS ANGELES 2023 

RED CARPET: LA STORIA DI MAHMOOD TRIONFA AI FILMING ITALY LOS ANGELES 2023

Il docufilm Mahmood, prodotto da Red Carpet, società del Gruppo Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e da Prime Video, si è aggiudicato il premio “Best Docu Film Award” ai Filming Italy Los Angeles 2023 dedicati all’Italia

 

Roma, 1 marzo 2023 – MAHMOOD il docufilm che ripercorre la vita di Mahmood, prodotto da Red Carpet e Prime Video, con la collaborazione di Tulipani srl, dopo il successo ad Alice nella Città, si è aggiudicato il premio Best Docu Film Award ai Filming Italy Los Angeles 2023

 

Il festival, giunto alla sua VIII edizione, e dedicato alle eccellenze italiane nel settore cinematografico, ha premiato sul palco di Los Angeles il docufilm che racconta l’incredibile storia di uno dei talenti più amati della scena musicale italiana di oggi. Il film è stato presentato per la prima volta alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione autonoma Alice nella Città.

“Il docufilm Mahmood parla ai giovani attraverso il linguaggio della musica e racconta una storia, come la vita personale di Alessandro, che merita di essere raccontata all’estero”, commenta Ellida Bronzetti, membro del Consiglio di Amministrazione di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e CEO di Red Carpet “Questo progetto raccoglie in pieno lo spirito di una società come RED CARPET che vuole sempre di più affermarsi come production house di prodotti unscripted, legati allindustria musicale attraverso contenuti per le nuove generazioni”.

MAHMOOD è il racconto della vita di Alessandro Mahmoud, i suoi affetti più cari, la musica, le vittorie a Sanremo, Eurovision, il tour europeo, i backstage dei suoi lavori.

Diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci, il docufilm racconta attraverso la voce del protagonista e le testimonianze di BlancoCarmen ConsoliDardust e Paola Zukar, il percorso che, da ragazzino nato e cresciuto nella periferia milanese, l’ha portato al successo facendolo diventare il fenomeno musicale Mahmood.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares