REFOLDED. Percorsi meta-artistici
a cura del Collettivo Curatoriale Luiss Master of Art X
Roma – Fondazione Pastificio Cerere
14 dicembre 2020 – 18 gennaio 2021
Allo stato attuale delle ordinanze relative all’emergenza Covid, è assicurato l’allestimento della mostra e si resta in attesa di nuove disposizioni riguardo l’apertura al pubblico. Nel caso fosse negato l’accesso per questioni di sicurezza, la mostra sarà visibile on line.
“C’è un atteggiamento riflessivo, un livello concettuale che accompagna tutta l’arte occidentale fino a oggi. Per cui ‘meta’ implica proprio questo: l’arte è una forma pensante”, afferma Achille Bonito Oliva.
Gli artisti: Yuri Ancarani, Silvia Bigi, Simone Cametti, Francesco Capponi, David Casini, Stefano Comensoli_Nicolò Colciago, Francesca Cornacchini, Fabrizio Cotognini, Chiara Fantaccione, Francesco Fossati, Goldschmied & Chiari, Kensuke Koike, Gianni Politi, Alessandro Scarabello, Serena Vestrucci, Stefania Vichi.
Il Collettivo Curatoriale composto dagli studenti della X edizione del Luiss Master of Art, Master Universitario di I livello della Luiss Business School con la supervisione scientifica di Achille Bonito Oliva, presenta la mostra “REFOLDED. Percorsi meta-artistici” che si terrà dal 14 dicembre 2020 al 18 gennaio 2021 negli spazi della Fondazione Pastificio Cerere in Via degli Ausoni, 7 a Roma.
Il tema scelto dal Collettivo Curatoriale per il project work finale è la meta-arte, ovvero quella riflessione che l’arte compie su sé stessa. Attraverso questo ripiegamento la sua autoreferenzialità permette all’arte di legittimarsi mostrando le sue condizioni di possibilità. In questo percorso di introspezione, vengono messe in atto alcune strategie identificate come esempi di approccio al tema della meta-arte.
In allegato comunicato stampa e testi
Immagini da scaricare al link:
Google drive: https://drive.google.com/drive/u/3/folders/1XIBK6G177HBnUr18uw8VIy7vALKis0Ut
Dropbox: https://www.dropbox.com/home/CARTELLA%20STAMPA%20(NOVEMBRE)
Wetransfer: https://we.tl/t-EuZMFsRvcl
INFO
E-mail: press.refolded@gmail.com
Referenti Ufficio Stampa Refolded:
Giulia Doneddu: 393 077 3704
Elena Giacalone: 329 087 7150