Ricostruire Persone. Prove tecniche di resistenza
Un libro che offre la possibilità di rinnovarsi, dal 04 novembre 2022 nelle librerie
Autrice: Eleonora Pochi
Casa Editrice: Armando Editore
Tematiche: Medio Oriente, Terremoto, Consapevolezza, Capitalismo.
Coraggio e consapevolezza. Il fulcro di questo libro è rappresentato da oltre dieci anni di dialogo autentico con tante persone che hanno sperimentato traumi, sofferenza, oppressione. Da ciò è scaturito un costante e travagliato lavoro catartico dell’autrice, per offrire al lettore essenziali riflessioni e strumenti per resistere, liberarsi, ricostruirsi.
Spesso “l’oppressore può essere dentro di noi e/o nell’ambiente che ci circonda” si legge nel testo e ognuno di noi ha un proprio grado di conoscenza di sé, di gestione del cambiamento e quindi di intelligenza emotiva che dipendono dagli apprendimenti individuali e dalla cultura di appartenenza.
Il libro Ricostruire Persone rappresenta un intenso viaggio per il lettore che ha l’opportunità di (ri)scoprire se stesso e il mondo. Un testo che riesce ad instaurare un dialogo autentico con chi legge e che va oltre l’ordinario proponendo spunti di riflessione profondi attraverso un linguaggio universale, trattando tematiche profonde in maniera affascinante.