RIEDUCAZIONE SENTIMENTALE – spettacolo vincitore della prima edizione dalla rassegna “Sostantivo Gender” di Alice Lutrario
Con Michetta Farinelli, Gaia Petronio
Regia Massimo Roberto Beato
Allestimento scenico Jacopo Bezzi
Dal 24 al 26 maggio Spazio 18b
da venerdì a sabato ore 21, domenica ore 18
Dal 24 al 26 maggio sul palcoscenico dello Spazio 18b va in scena lo spettacolo vincitore della prima edizione della Rassegna “Sostantivo Gender”, RIEDUCAZIONE SENTIMENTALE, scritto da Alice Lutrario e diretto da Massimo Roberto Beato, con Michetta Farinelli e Gaia Petronio.
“Rieducazione Sentimentale” è una parabola che porta alle estreme conseguenze un pensiero univoco, incapace di concepire la diversità, l’individualità, la complessità multiforme dell’umano. In un’aula troviamo un’allieva e un’insegnante: ci sono delle verità che è giusto trasmettere e delle convenzioni che non si posso ignorare.
Cosa succede però quando un modello di riferimento, un arbitrario stile di vita, viene elevato a modo “naturale” di vivere? L’impresa della professoressa è destinata a fallire. Gli esseri umani infatti non sono contenitori: le inclinazioni, le emozioni e i sentimenti non possono essere selezionati e inseriti negli individui a piacimento.
RIEDUCAZIONE SENTIMENTALE
ORARI da venerdì a sabato ore 21, domenica ore 18.
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA