RINASCIMENTI – Lo Stato dell’Arte nei territori CALL PER COMPAGNIE PROFESSIONALI DEL TERRITORIO PUGLIESE

RINASCIMENTI – Lo Stato dell’Arte nei territori CALL PER COMPAGNIE PROFESSIONALI DEL TERRITORIO PUGLIESE

C.Re.S.Co. – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea indice una call per RINASCIMENTI, incontro su scala regionale inteso a far emergere lo Stato dell’Arte della ricerca artistica e poetica dei diversi territori.

Rinascimenti, nuovo progetto a cura del Tavolo delle Idee del Coordinamento, nato durante la pandemia su modello degli appuntamenti nazionali dello Stato dell’Arte, vuole stimolare un incontro fuori dalla competizione nel quale gli artisti raccontino i loro percorsi creativi.

L’incontro, in una sola tappa, ospita a porte chiuse e dal vivo tre compagnie professionali del territorio pugliese, selezionate dal Tavolo delle Idee tra quante avranno risposto alla call.

La call regionale ha l’obiettivo di far emergere i progetti in fase embrionale delle compagnie professionali presenti nei territori, raccontati in una cartella di 2000 battute, in cui siano illustrati l’idea nascente e la fase artistica aperta e non ancora determinata.

Il progetto sarà sperimentato per la prima volta in Puglia, giovedì 29 luglio 2021 nell’ambito del Festival I Teatri della Cupa che si svolge a Novoli, in provincia di Lecce, a cura delle compagnie Factory compagnia transadriatica e Principio Attivo Teatro. Oltre alle compagnie ospiti, saranno invitati a partecipare all’incontro un artista e un critico teatrale per restituire in forma scritta il senso e la narrazione nelle forme che vorranno. Per partecipare è necessario inviare una mail a candidaturecresco@gmail.com con un breve curriculum e una descrizione di massimo 2000 battute sul progetto con il quale si vorrebbe partecipare all’incontro entro e non oltre il 30 giugno 2021. Per altre informazioni inviare una mail a candidaturecresco@gmail.com .

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares