L’autore del bestseller La donna di ghiaccio, tradotto in 30 Paesi che ha venduto 3 milioni di copie nel mondo, firma un nuovo thriller con protagonista la detective Erika Foster: Ultimo respiro.
Robert Bryndza ha esordito nel 2017 con La donna di ghiaccio, che è stato il romanzo più letto in digitale in Italia nell’anno di uscita. Il romanzo ha inaugurato la serie poliziesca con Erika Foster, slovacca immigrata in Inghilterra dal carattere forte e risoluto, ispirata a Clarice Starling di Thomas Harris. I romanzi che hanno come protagonista Erika Foster, tutti bestseller internazionali, sono anche: La vittima perfetta e La ragazza nell’acqua. Con I cinque cadaveri invece Robert Bryndza ha avviato anche un’altra serie poliziesca la cui eroina è Kate Marshall.
«Erika Foster è una poliziotta tenace. Risolvere il caso diventa per lei questione di vita.»
D.it
«La suspense vi risucchierà.»
Il Venerdì
«La tosta detective Erika Foster è di nuovo al lavoro.»
La Lettura
«Un autore che sa appassionare a ogni pagina.»
Jeffery Deaver
« Erika Foster è la mia nuova eroina.»
Angela Marsons
Il corpo di una donna viene ritrovato in un cassonetto, con gli occhi spalancati e i vestiti ricoperti di sangue, e la detective Erika Foster è tra i primi a giungere sulla scena del crimine. Il problema è che questa volta il caso non è suo. Mentre tenta di assicurarsi un posto nella squadra investigativa, Erika non può fare a meno di notare che le caratteristiche del ritrovamento ricordano un omicidio irrisolto avvenuto quattro mesi prima. Il cadavere di un’altra donna, abbandonato in un luogo analogo, presentava una ferita identica: un’incisione fatale sull’arteria femorale. Nell’ombra c’è un assassino che adesca le sue vittime online, nascondendosi sotto una falsa identità. Le sue prede sono donne giovani e attraenti. Quando un’altra ragazza scompare, per Erika e la sua squadra ha inizio una corsa contro il tempo sulle tracce di un individuo terribilmente sadico. Ma come si può catturare un killer che non sembra nemmeno esistere?