Ma che cos’è una Roman Special Adventure? Non chiamatela visita guidata! Potrebbe offendersi!
Roman = hanno come cornice la cornice più bella, cioè la grande bellezza di Roma.
Special = non saranno mai ambientate in posti scontati, ma in luoghi assolutamente speciali e rari di Roma
Adventures = più che delle visite guidate saranno delle avventure, in cui non saranno coinvolti solo la vostra testa e i vostri occhi, ma possibilmente tutti i 5 sensi + il vostro entusiasmo!
Per creare un’avventura multisensoriale gli ingredienti della “regia” possono essere molti: attori, danzatrici, musica, cibi, sicuramente una trama…e molto altro…ah!!! E ovviamente una guida, che più che una guida sarà un compagno di ventura!
ROMAN SPECIAL ADVENTURES VOL. II
“Il piacere sensuale dell’antica Roma. Viaggio negli Horti di Cesare”
SABATO 30 MAGGIO, mattino
tutti i dettagli a questa pagina:
http://www.aperitivoarcheologico.it/italiano/roman_special_adventures_volume_2.html
prenota alla mail ancientaperitif@gmail.com!
————————————————————————————————————-
“Rivivere il tempo in cui l’amore più sensuale, il divino amore da cui siamo nati, era senza macchia, senza vergogna, senza peccato…”
Nel cuore della Roma post-unitaria, a Piazza Sallustio, si apre quasi una voragine nel terreno. 10 metri più in basso ci sono le rovine di una villa romana antichissima, fondata da Giulio Cesare, il discendente di Venere in persona.
Sono i cosiddetti Horti Sallustiani e qui rivivremo in una magica e sensuale avventura romana l’ozio degli antichi e la loro sfera del piacere!
Sarete immersi in un programma artistico con ben 3 Attori, degli assaggi afrodisiaci e una guida narratrice per non perdervi nei meandri della frivolezza antica…
Nell’incantata cornice di una villa d’ozio millenaria scopriremo attraverso alcuni singolari incontri come amavano i Romani! Penetreremo l’origine dei culti della Venere Ericina e i misteri della prostituzione sacra. Scopriremo l’origine del bacio e rivolgendoci al dio Priapo andremo alla sorgente della virilità romana riscendendo sino all’emancipazione della donna antica!
Sarà un’avventura fatta di incontri presso i meravigliosi Horti Sallustiani. Popolati da tanti personaggi lì realmente vissuti e pronti a raccontarci le loro storie. Gli amori tra Cesare e Cleopatra, le torbide frequentazioni di Tiberio, le follie di Nerone e l’amore purissimo delle anime gemelle di Adriano e il giovane Antinoo…e infine Ovidio, il maestro dell’amore antico a Roma, ci terrà compagnia con i suoi magici versi…magari accompagnati da un assaggio afrodisiaco a base di “lampascioni”
Ma soprattutto portate con voi la vostra voglia di Afrodite, lei sarà la nostra prima compagna d’avventura questa volta.
Dimenticate le visite guidate e preparatevi a un’esperienza…
————————————————————————————————————-
DETTAGLI PRATICI
Sabato 30 Maggio
vi sono 2 turni: il primo alle 10.20, il secondo alle 11.20. A voi la scelta!
Appuntamento di fronte all’ingresso degli Horti Sallustiani. In Piazza Sallustio, n.21
Lo staff artistico- culturale per ogni gruppo è composto di:
1 guida
3 attori (per le poesie e le altre interpretazioni)
1 curiosissimo assaggio afrodisiaco antico romano
1 regista
l’evento ha la durata di 1 ora e 40 minuti
Il costo dell’intero evento a persona è di 20 euro
N.B. E’ obbligatoria la prenotazione via mail. L’evento è a numero chiuso e tende a esaurire i posti in pochi giorni