#SalentoRock, prima ancora che un libro, è una promessa. Quella dell’autrice a Maurizio, che era un ragazzo vent’anni fa e non è vissuto abbastanza da essere un uomo oggi.
Maurizio che pensava che il destino suo e dei ragazzi che come lui sono stati trascinati via dalla vita prima che la giovinezza passasse fosse di esser dimenticati. Ma non è stato così. Perché Francesca Malerba ha raccontato quelle vite che la Vita aveva cancellato troppo in fretta. #SalentoRock è un libro crudo e coinvolgente, che racconta un lato inedito del Salento tra gli anni ’80 e ’90 col rigore del romanzo d’inchiesta e la partecipazione emotiva di chi ha amato ciò che racconta e vuole condividerne l’emozione coi propri lettori. #SalentoRock è un libro che parla di temi duri -la tossicodipendenza, l’HIV- senza abbassare gli occhi, e nello stesso tempo con inaspettata tenerezza verso chi quelle storie le ha vissute davvero, chi di quelle storie è morto e non va dimenticato. Non vanno dimenticate le loro musiche, le loro parole, la loro giovinezza. #SalentoRock è un modo per ricordare quelle vite e per viverle ancora. Dialogheranno con l’autrice Rino Caputo (Professore Ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università di Roma Tor Vergata) e Anna Langiano (dottore di ricerca e critico letterario).
L’associazione culturale “Polvere del tempo”
presenta
Un viaggio nel Salento degli anni ’90, anni di trasgressione volati al tempo di Rock. Il canto di una generazione perduta.
Venerdì 15 Gennaio, ore 19.30 presso la Libreria Tirelli, Piazzale delle Medaglie d’oro, 36/b
Letture di Gabriele Ottaviani (attore e critico).
Con un dialogo tra Umberto Papadia (musicista) e Paolo D’Amelio (critico).
Per tutti gli aggiornamenti: http://www.facebook.com/events/1499289287041571/
Twitter: http://twitter.com/PolvereDelTempo