Sangue, amore e vendetta. Ecco il nuovo romanzo d’azione di Simone Giusti.
“Una partita a scacchi con la morte”, potrebbe definirsi il romanzo di Simone Giusti dal titolo Scacco matto al Re bianco. La metafora del gioco diventa lo strumento per comprendere l’interessante trama dell’ultimo lavoro dell’autore pavese. Un romanzo intricante e accattivante, che mette allo scoperto una storia scottante legata alla GoodPharma, una nota casa farmaceutica .
Ant Warwick è un ricercatore farmaceutico le cui azioni sono dettate da forti ideali, quali l’altruismo e il desiderio di mettere il proprio lavoro al servizio degli altri. Egli vuole salvare vite umane, anche se questo significa mettersi contro un sistema pilotato da interessi economici. Questi ideali spingono lo stesso a fornire illegalmente vaccini alle vicine comunità africane, aizzando l’odio dei soci aziendali troppo impegnati a gonfiare il proprio portafoglio che a fare i veri interessi dell’azienda.
Ciò non ferma Ant nella sua missione impossibile, anche quando viene messo in trappola e la sua vita subisce una battuta d’arresto, dopo la scoperta di verità sconvolgenti. A questo punto è come se una maledizione cadesse sulla GoodPharma, investita dalla furia omicida di un apparente sicario che uccide le più alte cariche dell’azienda. Il panico e la paura dilagano tra i soci , non ci si può fidare di nessuno e chiunque pensa solo a salvarsi la pelle. Le azioni dell’azienda crollano e la stessa diviene un caso mediatico tra omicidi e strane coincidenze. Neanche l’Interpol riesce a capire chi sia il misterioso assassino, troppo scrupoloso da non lasciare tracce e abilmente avvezzo all’uso delle armi. Azione e sangue fanno da padroni alle vicende anche se è l’amore il vero motore del romanzo che è un continuo andirivieni da diverse zone del globo: Africa, Inghilterra ed Italia, rendendo vivace la lettura.
Un romanzo eccitante, con una buona dose di adrenalina, reso coinvolgente da una scrittura lineare e spesso dialogica secondo una trama costruita attraverso un concatenarsi di causa-effetto. Un finale a sorpresa consente inoltre di riannodare i fili di un romanzo che scardina i rancori e le vendette del passato per dare spazio all’amore.
AUTORE: Simone Giusti
TITOLO: SCACCO MATTO AL RE BIANCO
CASA EDITRICE: Il Seme Bianco
ISBN: 9788833610986
PAGINE: 80 pp.
DORSO: 6 mm.
PREZZO: 9,90 €
Contatti
Sito personale: https://simonegiusti.wixsite.com/scrittore
Facebook personale: https://www.facebook.com/simone.giusti1
Instagram personale: https://www.instagram.com/simone.giusti1/?hl=it
Pagina “Scacco matto al re bianco” su sito personale: https://simonegiusti.wixsite.com/scrittore/scaccomattoalrebianco