Sciroppo di teatro: a Modigliana arriva Fiabe a colori del Teatro dell’Orsa

Sciroppo di teatro: a Modigliana arriva

Fiabe a colori del Teatro dell’Orsa

Lo spettacolo con musica dal vivo, per bambini dai 4 anni, sarà presentato al Teatro dei Sozofili nell’ambito del progetto a cura di ATER Fondazione.

«Le fiabe sono oro che luccica negli occhi dei bambini»: Monica Morini del Teatro dell’Orsa introduce Fiabe a colori – storie di pace e libertà, che domenica 19 marzo alle ore 17 sarà in scena al Teatro dei Sozofili di Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena.

Lo spettacolo sarà presentato nell’ambito del progetto di welfare culturale Sciroppo di teatro a cura di ATER Fondazione, grazie al quale è possibile andare a teatro con la ricetta del pediatra: in decine di Comuni dell’Emilia-Romagna i bambini e le bambine, assieme ai loro accompagnatori, possono andare a teatro con un voucher fornito da pediatri e farmacisti a soli 2 euro a spettacolo.

«Tre storie per ridere in libertà nell’incanto di prati prodigiosi, regni in rivolta, raggi dorati» continua l’autrice e interprete «Un topo, una pecora, due castelli per camminare un tempo senza tempo, dove i bambini hanno diritto alla pace, al gioco, ai pensieri selvatici».

«Mozart, Vivaldi, Bach sono compagni di viaggio in un gioco di note che svela paesaggi e personaggi» conclude Monica Morini «Le parole, come dice Topo Federico, ci aprono mondi di meraviglia».

Fiabe a colori si avvale delle musiche dal vivo di Gaetano Nenna, delle scenografie di Franco Tanzi e della regia di Bernardino Bonzani, che riflette: «In un tempo che ancora vive la frattura insanabile della guerra ci sembra importante parlare di pace. E le fiabe lo fanno accendendo sentieri possibili verso l’altro».

Il Teatro dei Sozofili si trova in Piazzale Enrico Berlinguer a Modigliana (FC).

Biglietteria: 348 1544901, teatrosozofili@ater.emr.it.

Info sulla replica a Modigliana: https://www.ater.emr.it/it/progetti-speciali/sciroppo-di-teatro-2023/1147.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares