SERGIO AMMIRATA e gli attori della Compagnia La Plautina presentano lo spettacolo: “COMICO MA NON TROPPO” Dal 27 dicembre al Fino al 23 gennaio con possibilità di proroga

SERGIO AMMIRATA e gli attori della Compagnia La Plautina presentano lo spettacolo:

“COMICO MA NON TROPPO”

Dal 27 dicembre al Fino al 23 gennaio con possibilità di proroga

Dal 5 gennaio sarà replicato dal mercoledì al sabato alle ore 21,00 Domenica e festivi ore 18,00 Per info e prenotazioni:06 5750827 oppure via mail: laplautina@gmail.com

Teatro Anfitrione, Via di San Saba 24, zona Aventino, Roma

Regia di SERGIO AMMIRATA

Lo Spettacolo: “COMICO MA NON TROPPO” è un’originale messa in scena di teatro nel teatro. Il testo è la riscrittura e rivisitazione ” di testi di fine ‘800 inizi ‘900 fatte della penna di Sergio Ammirata che come sempre attualizza e reinterpreta in chiave sottile e divertente i capolavori letterari della cultura mondiale. Una personalissima e originale chiave di lettura, che evidenzia in chiave ironica vizi e virtù dell’uomo. Sul palco prende vita la magia del processo che porta alla messa in scena di un testo. L’atmosfera è caleidoscopica e rappresenta quel momento sospeso, rarefatto ma intriso di creatività e stupore che diverte e trasporta lo spettatore in un clima surreale. Un viaggio nel teatro …

Note di regia

Sarà capitato anche a voi di visitare quei magnifici mercati orientali dalle parti di Casablanca, Istanbul, Il Cairo con il suo favoloso mercato bazaar Khan el Khalili… dove ti immergi a quell’atmosfera di colori, odori, sapori… abiti da Mille e una Notte, spezie, ninnoli, argenti e lampadari, bracciali e cavigliere… mobili barocchi e manierati, dolciumi, liquori… ed essenze infinite…

Ti perdi…! più vedi, più ti resta da vedere da conoscere e da curiosare… E compri! …continui a comprare un po’ di tutto… scopri sempre qualcosa di nuovo…

COMICO MA NON TROPPO, si ispira a quei mercati/bazaar d’Oriente. Nel nostro mercato/bazaar .trattiamo “Robe Teatrali”; testi, copioni e tutto quel trovarobato contiguo e confinante con lo spettacolo… Potremmo dirvi altro, ma conviene? …no, non conviene, perdereste la sorpresa!

Foto LUCA BONANNI

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares