SOLIDARIETA’ AI TEMPI DEL COVID

SOLIDARIETA’ AI TEMPI DEL COVID

Imprenditore devolve l’incasso di un giorno ad una onlus

per festeggiare il successo della sua gelateria nel 2020!

Utili al top, grazie ai corsi della MIXOLOGY Academy

Mario Bivona, 38 anni, è titolare con la sorella del locale Liberamente

a Sinalunga, Siena. L’importo è andato al Centro Lorenzo Mori, struttura di protezione e aiuto per bambini e giovani

con problemi e difficoltà di diversa natura.

Il Bar Gelateria Artigianale Tavola Calda Liberamente, di Sinalunga (Siena), ha appena assunto 3 collaboratori. Tra il 2020 e il primo trimestre 2021, nel periodo peggiore della storia dell’HORECA, a causa delle misure anti Covid, il titolare Mario Bivona e la sorella Adriana hanno guadagnato come non mai. E per festeggiare, hanno devoluto l’intero incasso della gelateria, registrato il 21 Maggio scorso, alla onlus Centro Lorenzo Mori – http://www.centrolorenzomori.it/assets/carta-servizi-centro-lorenzo-mori.pdf. Questa è una realtà del posto, che offre protezione e aiuto a bambini e giovani con problemi e difficoltà di diversa natura e spesso i loro assistiti sono ospiti del locale dei fratelli Bivona. Una storia che racconta con soddisfazione lo stesso imprenditore Mario Bivona, 38 anni: “Grazie ai corsi che ho frequentato nella sede di Milano e in quella di Roma della MIXOLOGY Academy – https://www.corsiperbarman.it – ho imparato a gestire la nostra attività con profitto. Sinalunga è una cittadina di 12.000 abitanti, con diverse aziende, e il nostro bar è proprio nella zona commerciale, in via Alduino (FB Gelateria Liberamente). Io, tuttavia, volevo smettere di fare ‘l’operaio della mia azienda’ lavorando venti ore al giorno per guadagnare il minimo. Poi ho seguito le lezioni di Barman PR e Bar Business della MIXOLOGY Academy e ho cambiato idea, perché ho capito dove sbagliavo. Da allora ho imparato a strutturare il lavoro e il risultato, nonostante tutte le restrizioni, è stato così che abbiamo avuto il miglior utile di sempre. Molto efficaci anche i consigli di Bar Wars, il servizio di consulenza gratuito offerto dall’Accademia;

negli ultimi 14 mesi, attraverso newsletter periodiche, Bar Wars ha seguito gli iscritti passo passo, dando le ‘dritte’ per sfruttare ogni opportunità, dalla delivery agli eventi ai ‘segreti’ del marketing come quello di tenere un data base dei clienti. Così per lanciare l’iniziativa benefica, abbiamo potuto inviare una comunicazione ai vari nominativi, coinvolgendoli nell’operazione, come ci ha insegnato Bar Wars. La clientela ha partecipato con entusiasmo, apprezzando ancor di più la realtà ‘Liberamente’, e sono stati raccolti ben 500 euro di gelati”.

Soddisfatta anche Giuseppina Zaccaria, educatrice al Centro Lorenzo Mori da 9 anni: “I nostri assistiti sono al momento 7 giovani dai 13 ai 17 anni che provengono da contesti di violenza familiare o non idoneità genitoriale. Utilizzeremo la donazione di Mario per offrire un’attività ludica speciale ai nostri ragazzi, dopo il lungo periodo di lockdown: pensiamo ad esempio a una gita a Gardaland, alle giostre o in una località di mare. Se ne avessimo la possibilità, vorremmo acquistare delle biciclette o anche dei semplici palloni da calcio e una seconda televisione. Il gesto dei Bivona ci ha davvero commosso e siamo rimasti profondamente colpiti da tanta generosità”.

I giovani ospiti del Centro Lorenzo Mori insomma avrebbero bisogno che altri imprenditori seguissero l’esempio di ‘Liberamente’ perché le necessità sono tante…

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares