STAGIONE 2019/2020 ARMONIE E SUONI AIRS DE RIEN

STAGIONE 2019/2020

ARMONIE E SUONI

AIRS DE RIEN

Popolo ed élite. La tradizione canora italiana

sul palcoscenico del No’hma

19 e 20 febbraio 2020, ore 21

Airs de rien è uno spettacolo musicale di Silvia Malagugini ispirato alla cultura musical-popolare italiana. In scena sono presenti tre prefiche che cantano a cappella, passando dal canto d’amore di un carrettiere siciliano a un’aria di Monteverdi piena di ardore infuocato.

Una commistione tra musica popolare e musica colta, il cui cuore è costituito da una raccolta inedita di villanelle napoletane del ‘500 che trattano temi di argomento rusticano quali l’amore e la passione, il tradimento e il senso di abbandono. Un grande lavoro di ricerca e sperimentazione per la Compagnia Nonna Sima, che ha adattato l’intera partitura ai giorni nostri per presentarla, in anteprima nazionale, al pubblico del Teatro No’hma.

“Uno spettacolo/concerto raffinato e al tempo stesso audace, perché parte da un patrimonio comune passato per creare qualcosa di nuovo, che sorprenda e mantenga vive le nostre antiche tradizioni musicali” (Livia Pomodoro).

La performance delle interpreti è impreziosita dalla proiezione delle opere di Tommaso Buldini: paesaggi fantasmagorici, attraversati da strane creature, si susseguono sullo sfondo e rendono visibili sogni, incubi e fantasie sottesi nei canti.

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro.

via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)

ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti è richiesta la prenotazione, tel. 0245485085/0226688369 è possibile prenotare collegandosi al sito www.nohma.org

Spettacolo musicale di

Silvia Malagugini

Collaboratrice alla regia

Anne De Broca

Interpreti

Silvia Malagugini

Joëlle Faye

Roberta Trapani

Sound design

Nicola Tescari

Video

Tommaso Buldini

Produzione

Compagnia Nonna Sima

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares