STAGIONE 2019/2020
PREMIO INTERNAZIONALE – XI EDIZIONE
MODJADJI
La regina della pioggia
26 e 27 febbraio 2020, ore 21
Modjadji è la storia di una crisi d’identità che vede come protagonista una giovane ragazza, studentessa universitaria e, al contempo, regina del popolo Balobedu, una tribù bantu sudafricana che crede che le proprie sovrane abbiano il potere di far cadere la pioggia. Succeduta anzitempo alla madre, l’identità della ragazza è divisa a metà: da un lato le proprie origini e i doveri di regnante, dall’altro il proprio futuro, fatto di speranze e ambizioni.
Scritto e diretto da Ntshieng Mokgoro, pluripremiata regista e fondatrice della Compagnia Olive Tree Theatre, Modjadji è un dramma introspettivo che, attraverso la commistione di musica, prosa e danza, riflette su come la tradizione, la cultura e l’educazione possano condizionare le aspirazioni degli individui.
Quinto appuntamento della XI Edizione del Premio Internazionale, questo spettacolo porta sul palcoscenico di No’hma “un mix di sperimentazione e tradizioni provenienti dal Sudafrica, per parlarci del coraggio di cercare la propria strada e perseguire i propri sogni” (Livia Pomodoro).
SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
diretto da Livia Pomodoro.
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)
ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti è richiesta la prenotazione, tel. 0245485085/0226688369 è possibile prenotare collegandosi al sito www.nohma.org
Scritto e diretto da Ntshieng Mokgoro
Con Linda Ngele, Karabo Letsoela, Refilwe Pieterse, Felicia Lumka, Princess Tshabangu e Zimkhitha Letlotlo
Direttore di Produzione Selaelo Maraka
Compagnia Olive Tree Theatre