Successi cinematografici italiani ed internazionali nel weekend conclusivo della XXV Edizione a L’Isola del Cinema

Successi cinematografici italiani ed

internazionali nel weekend conclusivo della XXV Edizione a

L’Isola del Cinema

Roma, 7-8 Settembre 2019. Ultimo weekend di incontri e proiezioni a L’Isola del Cinema, che propone ancora due giorni di film puntando sui maggiori successi cinematografici italiani ed internazionali, per chiudere in bellezza la XXV edizione con la serata di domenica 8 settembre, quando verrà proiettato nella grande Arena Il Primo Re” di Matteo Rovere.

Sabato 7 settembre lArena, per la sezione International, propone il capolavoro di Bryan Singer, BOHEMIAN RHAPSODY, sulla storia dei Queen e del loro frontman Freddie Mercury: il gruppo che segnò per sempre la storia della musica.

ACinelabore 22,00, per la sezione Ciak D’Italia, sarà proiettato il film SEGUIMI, che sarà introdotto dall’intervento dello stesso regista Claudio Sestieri e dalla sceneggiatrice Patrizia Pistagnesi. Strutturato in scene brevi e rapide, lo spettatore è avvolto in un thriller psicologico, una storia di emozioni e misteri, un viaggio interiore, ambientato in un villaggio medievale perso in una natura selvaggia, dove un pittore confonde vita e arte, una modella giapponese gioca con il proprio corpo, una tuffatrice non ha ancora fatto i conti con il suo passato. Tre vite in gioco, una passione che si trasforma in ossessione, l’assurdo che irrompe nella realtà.

Domenica 8 settembre, per la sezione CIAK D’ITALIA, in Arena Groupama torna il film con cui L’Isola del Cinema ha voluto celebrare l’avvio della XXV edizione, “Il primo Re” di Matteo Rovere, che viene proposto di nuovo in chiusura della stagione 2019 e che ci riporta alle origini di Roma. I due fratelli gemelli Romolo e Remo vivono in pace, allevando le loro pecore e vengono, un giorno, travolti da una spettacolare piena del fiume Tevere, per essere catturati dai crudeli guerrieri di Alba Longa. Sarà presente alla proiezione l’Assessore al Turismo di Roma Capitale, Carlo Cafarotti.

Parallelamente, al Cinelab, la stagione si conclude con il film IL CAMPIONE di Leonardo D’Agostini, che racconta la storia di Christian Ferro (interpretato da Andrea Carpenzano), giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, che verrà affiancato da Valerio (Stefano Accorsi), per impartirgli un pò di disciplina.

ALLO SCHERMO TEVERE PROIEZIONI PER LA PROMOZIONE CINE-TURISTICA:

Verranno proiettati gratuitamente per il pubblico i contributi provenienti dalle Film Commission e Uffici Turistici legati in particolar modo alle 14 città metropolitane e relative regioni: Roma – Genova – Napoli – Milano – Torino – Bologna – Messina – Palermo – Bari – Reggio Calabria – Firenze – Cagliari – Venezia – Palermo.

Per informazioni:
Orari: 
L’Isola del Cinema è aperta tutti i giorni dal 13 giugno al 1 settembre 2019, dalle ore 18 alle ore 02
Sale: Le sale dedicate alle proiezioni, agli incontri e agli eventi collaterali sono cinque.
Nella sala Arena e Cinelab si accede con un biglietto a pagamento. La sala Schermo Tevere e la Sala dell’Assunta sono spazi gratuiti.
Biglietti: La Biglietteria per le sale Arena e Cinelab è UNICA, si trova presso la Sala Arena ed è aperta tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Il costo dei biglietti è di 6 euro (Arena) e 4 euro (Cinelab)
Dove: Isola Tiberina (Piazza San Bartolomeo all’Isola)
Contatti: Tel. 0690214524 dal lunedì al venerdì, ore 10:00 – 17:00

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares