Tazze personalizzate come regalo aziendale: consigli e suggerimenti
Nel novero dei regali aziendali, le tazze personalizzate meritano un posto di primo piano, in quanto si presentano come omaggi ideali non solo per i clienti, ma anche per i partner esterni, per i dipendenti e per i fornitori. In vista della scelta, sono molteplici gli aspetti che devono essere valutati: per esempio la selezione dei colori, la posizione del logo e soprattutto i materiali di composizione. Le tazze eco-friendly, per esempio, riflettono una vision ecologica e sostenibile, che intende promuovere e seguire una forte attenzione nei confronti dell’ambiente: ecco perché prodotti di questo tipo non possono che incontrare il favore di tutti coloro che amano la natura.
Perché scegliere le tazze come gadget promozionali
Le tazze personalizzate sono prodotti che possono essere usati in qualunque momento della giornata: non solo a colazione, ma anche per un break di metà giornata, per gustare una cioccolata calda o un tè rinfrescante. E poi ci sono tazze di tutti i tipi: le mug, che hanno dimensioni più importanti, e le tazzine da caffè, che invece hanno un formato ridotto. Le tazze sono, in ogni caso, un simbolo di relax, perfette per tutti i momenti di pausa, ideali per essere utilizzate a casa e sul posto di lavoro. Le opzioni di personalizzazione a disposizione sono pressoché infinite, con dettagli e scritti di vario genere. Si tratta di accessori che sono al tempo stesso decorativi e funzionali, a maggior ragione nel caso in cui vengano esposti con altri articoli o soprammobili su una mensola. Un altro pregio delle tazze riguarda la loro versatilità, che le rende adatte a qualunque fascia di età o target, a prescindere dalle peculiarità e dagli interessi della comunità di riferimento. Insomma, una singola tazza o un intero set di tazzine sono perfetti per ringraziare o premiare collaboratori e clienti.
Guida alla personalizzazione
Ma quali sono gli aspetti su cui si può intervenire per la personalizzazione delle tazze? Ovviamente uno degli aspetti più importanti è costituito dal logo del marchio. Non bisogna mai dimenticare che le tazze non sono altro che lo strumento attraverso il quale ci si propone di veicolare un messaggio. Bisogna comunicare in particolare il nome del marchio, affinché esso possa diventare più popolare e vedere crescere la propria visibilità. A tale scopo occorre mettere in evidenza il logo, il quale si deve armonizzare con il contesto circostante in modo che non risulti fuori posto. Nello specifico, è auspicabile fare in modo che l’immagine venga stampata in dimensioni appropriate: non deve essere eccessivamente piccola o eccessivamente grande. È opportuno valutare con cura anche il colore dello sfondo, il quale deve far sì che il logo possa risaltare.
Le soluzioni di Gadget365
Azienda con sede a Gorla Minore, in provincia di Varese, Gadget365 è la realtà a cui affidarsi se si è in cerca di tazze personalizzate da distribuire come regali aziendali o, comunque, per la definizione di una strategia di comunicazione e di marketing. I prodotti che vengono messi a disposizione da Gadget365 sono noti non solo per gli elevati standard di qualità che li caratterizzano, ma anche per i loro prezzi più che convenienti: vale la pena di metterli alla prova.
Le tazze come biglietto da visita
Come ogni altro gadget promozionale, anche le tazze personalizzate possono essere considerate e interpretate come un prezioso biglietto da visita, in grado di concentrare in poco spazio non solo il nome dell’azienda, ma anche la sua vision e la sua mission. Insomma, il business ha sempre un impatto emotivo che deve essere reso dai regali aziendali e dai relativi loghi: questi possono, a seconda dei casi, comunicare serenità, passione, serietà, allegria, determinazione, professionalità, e così via. Quel che conta è puntare su gadget di qualità alta, pensati per essere usati nella vita di tutti i giorni: quindi, il loro design deve essere gradevole e improntato alla maneggevolezza. Le tazze realizzate su misura possono essere scelte in ceramica, in acciaio o con materiali più originali: per esempio la fibra di bambù, che è una soluzione green e trasmette una sensazione piacevole alla vista e al tatto; lo stesso dicasi per il polipropilene, le cui caratteristiche ricordano quelle della gomma.