TEATRI DI CONFINE 2020
2/22 settembre 2020 | PISTOIA
(Villa Stonorov e Fortezza Santa Barbara)
debutto
martedì 15 settembre, ore 21.15
Care selve. Florilegio
Aline Nari
Danza, teatro e musica, martedì 15 settembre, a Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli di Pistoia, per il quarto appuntamento di Teatri di Confine. Nell’ambito della rassegna dedicata alla scena contemporanea, realizzata dall’Associazione Teatrale Pistoiese e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Aline Nari debutta con Care selve. Florilegio (ore 21.15), prodotto da Aldes.
Ideato il 9 febbraio 2020 e cresciuto durante il blocco dovuto all’emergenza Covid-19, Care selve. Florilegio vuole essere un invito alla riscoperta della spiritualità della natura. Il titolo introduce a una prospettiva ecologista, che trova il proprio fulcro nella gratitudine e nel rispetto per il creato, in uno stato di piacere in cui sentirci amati e ritrovare il senso dell’appartenenza.
Lo spettacolo, ideato, diretto e interpretato da Aline Nari (danza), vede in scena anche Marco Mustaro (canto) e Alice Belardini (arpa).
Il repertorio musicale attinge, tra gli altri, da Bach, Bizet, Händel, Monteverdi, Mozart e Schumann.
Brani barocchi e classici per voce solista scandiscono i temi dello spettacolo, volto a riscoprire un rapporto con la natura, non solo utilitaristico, ma capace di illuminare la speranza nelle nuove generazioni.
La danza, sostenuta dal canto e dal suono dell’arpa, si fa espressione di un desiderio di comunicazione profonda, mentre, attraverso la reinvenzione di citazioni tratte dalla letteratura religiosa e dal Paradiso di Dante Alighieri, i brevi testi dello spettacolo raccontano il bisogno di riconoscere l’interdipendenza con la natura e con l’altro da sé.
Info e biglietti
Posto unico non numerato
Biglietti: 5 euro
Prevendita on line su teatridipistoia.it
Per gli spettacoli di “Teatri di Confine” facilitazioni su dsu.toscana.it per gli studenti delle università toscane.
In caso di maltempo gli spettacoli della Fortezza Santa Barbara e di Villa Stonorov si terranno (se possibile) al Teatro Manzoni o al Piccolo Teatro Mauro Bolognini.
L’ingresso agli eventi sarà regolato in ottemperanza alla normativa COVID-19.
Il programma completo di Teatri di Confine 2020 è disponibile su teatridipistoia.it e toscanaspettacolo.it
________________________________________________________________