Il Teatro dell’Orsa a Gonzaga con lo spettacolo itinerante Il castello dei destini incrociati

Il Teatro dell’Orsa a Gonzaga con lo spettacolo itinerante Il castello dei destini incrociati

Ri-creato nei suggestivi spazi di Villa Canaro, lo spettacolo è parte dell’intenso progetto che la Compagnia guidata da Monica Morini e Bernardino Bonzani dedica a Italo Calvino, a cento anni dalla nascita, e dell’iniziativa E-STAT E + INSIEME. Ingresso gratuito su prenotazione.

Domenica 26 marzo alle ore 17 il Teatro dell’Orsa proporrà, nei suggestivi spazi di Villa Canaro a Gonzaga, in provincia di Mantova, lo spettacolo itinerante con musica dal vivo Il castello dei destini incrociati, ideato per un pubblico dai 6 anni e per tutti.

«Come nel romanzo di Calvino, gli spettatori-viaggiatori trovano rifugio e ospitalità in un palazzo dove per raccontare la propria storia servono le carte dei tarocchi» suggeriscono gli ideatori e registi Monica Morini e Bernardino Bonzani «Ognuno seguirà una carta ispirata agli Arcani Maggiori, quale auspicio di buona fortuna. Tre storie, per attraversare i nostri destini. Questo spettacolo è parte del progetto Calvino100 che la nostra Compagnia sta realizzando in tutta Italia, con attenzione particolare alla fiaba rivolta a un ampio pubblico, dagli adulti ai bambini».

Il castello dei destini incrociati è interpretato da Monica Morini e Bernardino Bonzani insieme a Lucia Donadio e Chiara Ticini. Clarinetto Gaetano Nenna, fisarmonica Lorenzo Munari, oggetti di scena Franco Tanzi. Collaborazione drammaturgica Annamaria Gozzi.

È liberamente ispirato all’omonimo romanzo e alle Fiabe italiane di Italo Calvino, di cui nel 2023 ricorre il centenario della nascita.

Riferimenti iconografici: I Tarocchi di Tinin Mantegazza ripubblicati da Corsiero Editore.

Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per info e iscrizioni: 0376 58147, biblioteca@comune.gonzaga.mn.it.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.

Programma realizzato nell’ambito dell’iniziativa E-STAT E + INSIEME promossa e finanziata da Regione Lombardia.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares