Roma, 3 maggio 2018 – Terna e il Maestro Uto Ughi, eccellenza violinistica italiana nel mondo, si uniscono in una esclusiva collaborazione: Energia in musica, per l’Italia per diffondere la musica classica attraverso il nostro Paese.
Un vero e proprio mini-tour concertistico che attraverserà l’Italia in quattro città che, grazie a Terna, potranno assistere all’esibizione del Maestro. Una partnership tra due eccellenze italiane che desiderano trasmettere il meglio della musica di qualità alle comunità locali interessate dai progetti di Terna,all’insegna della condivisione, della partecipazione e della passione per le manifestazioni artistiche nazionali.
Si parte da Lucca, la prima delle quattro tappe, Sabato 5 maggio alle ore 20.30 nella Chiesa di San Francesco, dove Uto Ughi suonerà in formazione cameristica, accompagnato al Pianoforte dal M°Andrea Bacchetti. Il successivo appuntamento sarà a Padova il 21 settembre presso l’Auditorium Pollini; si proseguirà a Napoli in autunno al Teatro Bellini per concludere il tour il 20 dicembre a Palermo al Teatro Politeama.
Con questa idea Terna intende portare energia anche nella cultura e valorizzare il proprio ruolo di attore responsabile, promotore della crescita culturale e sociale delle comunità territoriali, impegnato a sviluppare e a far conoscere il patrimonio di talenti ed eccellenze artistiche italiane.
La collaborazione con Uto Ughi s’inserisce appieno nella nuova strategia dell’azienda volta a consolidare ulteriormente la propria presenza sul territorio e a dare un ulteriore segno di vicinanza alle comunità locali. Grazie a Terna e alla grande musica di Uto Ughi cittadini, giovani e istituzioni avranno l’opportunità di godere di uno spettacolo unico da un’area a loro riservata.
«L’iniziativa di Terna con Uto Ughi, ha commentato Luca Torchia, Responsabile Comunicazione Esterna e Sostenibilità di Terna, rappresenta al meglio l’attenzione che l’azienda presta alle comunità locali, anche contribuendo a un loro avvicinamento alla grande musica classica, con una particolare sensibilità verso i giovani studenti. Il sostegno alla cultura è infatti uno degli elementi a supporto dell’approccio sostenibile della Società».
«Con questa collaborazione Terna dimostra di essere una realtà impegnata sul fronte della promozione culturale e sociale, ha dichiarato il Maestro Uto Ughi. L’iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di come le aziende possono contribuire positivamente alla diffusione della cultura e alla crescita sociale del Paese, attraverso una sinergia tra due mondi apparentemente lontani per creare un modello di politica aziendale che possa fare da esempio a livello nazionale».
Terna Ufficio Stampa
Relazioni Esterne e Progetti Speciali
Comunicazione Esterna e Sostenibilità
Terna SpA – Viale Egidio Galbani, 70 – 00196 Roma – Italia
Tel. 06.8313.9081 – Fax 06.8313.8372
E-mail: ufficio.stampa@terna.it