TOR BELLA MONK Jazz senza confini Venerdì 20 ottobre ore 12,00 AUDITORIUM “ENNIO MORRICONE” UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA, ROMA FRANCESCO BRUNO Francesco Bruno, chitarre Pierpaolo Principato, pianoforte. “Jazzista songwriter suona Morricone”

TOR BELLA MONK

Jazz senza confini

Venerdì 20 ottobre ore 12,00

AUDITORIUM “ENNIO MORRICONE” UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA, ROMA

FRANCESCO BRUNO

Francesco Bruno, chitarre

Pierpaolo Principato, pianoforte.

“Jazzista songwriter suona Morricone”

Tor Bella Monk – Jazz senza confini, organizzata dall’Associazione Culturale Sound& Image, rassegna di narrazioni musicali in cui i musicisti (e non solo) in prima persona raccontano la storia, i personaggi, gli stili, gli anniversari e i capolavori della loro arte. Quest’anno l’omaggio sarà rivolto al Maestro Ennio Morricone. Una narrazione che sarà intervallata da momenti musicali. Venerdì 20 ottobre, nell’Auditorium “Ennio Morricone” dell’Università di Tor Vergata, Francesco Bruno “Jazzista songwriter suona Morricone”. Dalle hit composte per Teresa De Sio negli anni ‘80 ai progetti di jazz oggi come leader come il recente “Zàkynthos”, in un racconto appassionante che ripercorre le tappe di una lunga e fortunata carriera, la passione per la ricerca e l’utilizzo della melodia che da sempre caratterizza le composizioni del chitarrista che omaggerà la figura del Maestro Ennio Morricone con una performance nell’auditorium dell’università di Tor Vergata a lui dedicato, reinterpretando con una suite in chiave jazzistica una delle melodie da lui composte che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Affiancato dal pianista Pierpaolo Principato, Francesco Bruno proporrà inoltre una selezione di proprie composizioni e jazz standards, in un viaggio tra presente e passato nel quale la melodia è protagonista.

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico. Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023, promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

Con il Patrocinio e concessione degli spazi del Municipio VI, delle Torri, area Villaggio Breda, Piazza Piaggio e Cinema Antonio Cerone, Via Fernando Conti.In collaborazione con il Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

INGRESSO GRATUITO

INFO:06 86781296 / 349 9770309

Email: prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

I luoghi:

AUDITORIUM “ENNIO MORRICONE” UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA, ROMA, Via Colombia,1

Come arrivare:

MEZZI PUBBLICI

per Università Tor Vergata: Metro A direzione Anagnina Fermata Anagnina – Bus 20

Cambellotti fermata Cambridge/Columbia Università degli Studi di Roma –

Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia, 1

Metro C

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares