Livorno, 18 luglio 2018 – Toremar continua nella sua missione di valorizzare il proprio legame con il territorio toscano. Anche quest’anno la Compagnia del Gruppo Onorato Armatori è main sponsor del Bolgheri Festival, una delle manifestazioni più importanti dell’estate toscana che prevede dal prossimo 21 luglio una rassegna artistica ricca di eventi: dal “Bolgheri Wine Festival” dove sarà possibile degustare i vini del territorio, alle esibizioni degli ultimi due vincitori del Festival di Sanremo, Ermal Meta e Francesco Gabbani, due tra i tanti ospiti attesi.
Toremar si conferma in questo modo al fianco della Toscana, delle sue iniziative culturali e in particolar modo di questo evento, che quest’anno vedrà come direttore artistico Charlie Gnocchi, e che in otto edizioni è stata in grado di presentare al pubblico 120 eventi, 130 artisti, e ha richiamato circa 500 mila spettatori.
Quest’anno, il festival si svolgerà nella MarinArena, a Marina di Castagneto Carducci, in grado di ospitare fino a 2200 posti a sedere o 5000 in piedi.
“Per Toremar è un piacere dare il proprio contributo a questo grande evento, che da anni richiama migliaia di persone in Toscana – afferma Matteo Savelli, Ad di Toremar – Il Gruppo Onorato Armatori segue con grande attenzione tutte quelle realtà che contribuiscono a dare lustro a questo meraviglioso territorio, che rappresenta il cuore delle nostre attività”.
Toremar, insieme a Moby, è il ponte per l’Isola d’Elba. Le due Compagnie del Gruppo Onorato Armatori sono le uniche presenti tutto l’anno per assicurare i collegamenti con l’Isola d’Elba, garantendo fino a 100 partenze al giorno durante il periodo di alta stagione, con corse ogni trenta minuti. Collegamenti 365 giorni all’anno anche con Cavo e Rio Marina.
Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo passeggeri e merci da cinque generazioni. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa circa 5.000 dipendenti, inclusi gli stagionali. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Francia, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 47 navi, con circa 41.000 partenze per 34 porti, programmate per il 2018. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita per il quarto anno consecutivo del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2017/2018 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto, della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Il gruppo Onorato, che ha vinto il Business International Finance Award 2016 per l’innovativa operazione di rifinanziamento conclusa, ha inoltre una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Tramite la controllata Sinergest spa, Moby gestisce la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia, mentre attraverso la controllata CPS srl,Tirrenia-CIN opera nel porto di Catania come impresa di imbarco e sbarco rotabili. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl.
Per informazioni alla stampa:
Ufficio stampa Onorato Armatori
Piercarlo Cicero: +39 342 8657935
Star comunicazione in movimento
Barbara Gazzale +39-3484144780