Dopo aver vinto il premio Autori nel cassetto e attori sul comò 2013 al Teatro Lo Spazio con il corto teatrale Tre Terrieri – La fattoria politica e dopo il successo di pubblico al Fringe Festival di Roma nel 2014 dove hanno ricevuto una nomination come “Migliore Drammaturgia”, Roberto Di Marco, Fulvio Maura e Angelo Sateriale ritornano in scena con l’omonimo spettacolo dal 25 al 30 novembre 2014 al Teatro Trastevere.
La suggestione che plasma e attraversa l’intera piece è ispirata alla stessa suggestione che utilizza George Orwell ne “La Fattoria degli animali”. Il testo, facendo propria l’orwelliana metafora della fattoria come microcosmo che rappresenta il macrocosmo della società, vuole trasporre in scena l’attuale situazione politica italiana, disperata, grottesca e surreale proprio come lo spettacolo. La storia si muove intorno alle gesta di tre fratelli che, avendo vissuto vite parallele attraverso esperienze diverse, si ritrovano, dopo la morte dei genitori, a gestire per la prima volta insieme la fattoria di famiglia. Da qui litigi, fraintendimenti, trame oscure, risate e prese in giro si alternano in un testo serrato e pungente.
Lo spettacolo, inserito anche nell’ “Abbonamento per tutti” (http://abbonamentopertutti.com/teatro-trastevere-tre-terrieri-la-fattoria-politica/), viene raccontato attraverso un dialetto inventato, nuovo, unico, ispirato alle sonorità del meridione che nella bocca del più colto dei tre fratelli si fonde, insieme ad un latino maccheronico e divertente. Un dialetto che, se pur distante da quello parlato dal popolo, permette al pubblico di coglierne l’essenza. Esattamente come fa la politica oggi: solo apparentemente distante dall’uomo della strada, ma in realtà intimamente vicina ai valori di tanti, troppi italiani.
TRE TERRIERI La fattoria Politica
uno sguardo diverso e allegorico sulla stretta attualità!
WEBSERIE http://www.youtube.com/user/TreTerrieri
FACEBOOK https://www.facebook.com/TreTerrieri
TWITTER https://twitter.com/treterrieri
TRE TERRIERI – la fattoria politica
diretto e interpretato da
Fulvio Maura, Angelo Sateriale e Roberto di Marco
Foto di scena: Federica Di Benedetto e Centro Sperimentale di Fotografia Adams
Foto di locandina: Umberto Cesaro
Musiche Originali: Stefano Maura
TEATRO TRASTEVERE
via Jacopa de’ Settesoli 3- Roma
dal 25 al 30 novembre
h 21.00 – domenica ore 18.00
Biglietti: intero 13.00; ridotto 10.00
Per info 328.35 46. 847 – 06.58.14.004