Modulare, con una dimensione che idealmente cresce all’infinito. E al contempo volevo anche un divano semplice, tradizionale, a due o tre posti. Incontestabilmente comodo,
morbido. Adatto agli spazi contract come al soggiorno di casa.
E a tutti i luoghi che abitiamo oggi, in cui le funzioni si sovrappongono in modo spontaneo. Un prodotto comprensibile in ogni parte del mondo: in Europa come in Estremo Oriente. E infine un oggetto che nasce da un processo industriale semplice e intelligente.” Luca Nichetto
La Biggie Collection, disegnata per Twils, comprende tre prodotti: un divano componibile, una lounge e un letto matrimoniale.
“Il divano è diverso dai classici modelli che conosciamo perché pensato come singola seduta da comporre” racconta Luca Nichetto, designer internazionale con studio a Stoccolma e Venezia che firma questa inedita collezione.
“Ho pensato allo scheletro del letto, e a quello del divano” e aggiunge “ridotti ai minimi termini non sono dissimili. Una struttura rigida che contiene una parte morbida. Quindi ho progettato innanzitutto una scocca, uno scheletro che esprime diverse possibilità, diverse soluzioni.”