UN CLASSICO DAL DESIGN FUTURISTICO: IL MODELLO ‘PURA VISION’ SVELATO AI CLIENTI DI AUTOMOBILI PININFARINA 

UN CLASSICO DAL DESIGN FUTURISTICO: IL MODELLO ‘PURA VISION’ SVELATO AI CLIENTI DI AUTOMOBILI PININFARINA

  • La bellezza del design del modello PURA Vision svelata da Automobili Pininfarina in privato alla Casa di Automobili Pininfarina durante la Settimana di Monterey
  • PURA Vision è stata creata per ispirare i futuri clienti e per mostrare la filosofia del design unico di Automobili Pininfarina, prima del debutto davanti al pubblico mondiale nel 2020.
  • Il gruppo dirigente ha presentato il modello Battista migliorato in Nord America per la prima volta e ha svelato la nuova autonomia EV della Battista, aumentata da 450 km a 500 km a seguito dei test di aerodinamica effettuati in Italia.
  • Le prenotazioni per la Battista in Nord America sono raddoppiate dopo le presentazioni in una residenza privata vicino Pebble Beach e al Quail, un raduno di auto sportive.
  • Nuovi video e immagini disponibili qui

(Monterey, 21 agosto 2019): Affiancata dalle auto classiche disegnate da Pininfarina di proprietà di alcuni dei più importanti collezionisti di auto degli Stati Uniti, e ispirata dalla purezza del design e dall’eleganza della progettazione Pininfarina, Automobili Pininfarina ha presentato la hypercar Battista e la visione futura dell’azienda per le vetture elettriche di lusso durante la settimana di Monterey.

Il CEO Michael Perschke ha ospitato una serie di eventi VIP alla casa di Automobili Pininfarina e ha presentato la Battista, con il design del frontale affinato, e la sua strategia per lo sviluppo del brand. Il direttore del design Luca Brogogno ha deliziato gli ospiti svelando il modello di design PURA Vision e svelando la visione alla base dell’estetica di un veicolo futuristico di lusso completamente elettrico del marchio italiano.

Parlando a clienti, giornalisti, distributori specializzati e proprietari di auto sportive e di lusso disegnate da Pininfarina, Luca Borgogno ha chiarito che 89 anni di design e creazioni Pininfarina per alcune delle auto più belle del mondo ispireranno tutto ciò che Pininfarina potrà offrire ai clienti in futuro.

Luca Borgogno ha affermato: “Presentare l’ultima versione della Battista e il modello di design PURA Vision qui a Pebble Beach è stato come vivere un sogno. Battista è l’hypercar che conferma che è possibile progettare un veicolo elettrico bello e ad alte prestazioni in grado di conquistare il cuore dei nostri clienti in Nord America.

“PURA Vision unisce i temi del design che Battista Pininfarina ha realizzato personalmente creando alcune delle auto più belle e acclamate nella storia dell’automobile. Sì, è assolutamente un salto nel nostro futuro, un’auto di lusso come nessun’altra e ancora una volta ideata per offrire prestazioni entusiasmanti per un auto elettrica.”

Michael Perschke ha affermato: “Gli ospiti della Settimana di Monterey conoscono e amano le auto ideate da Pininfarina e amiamo presentarle con qualcosa di speciale durante questa serie di eventi. Siamo arrivati a un numero impressionante di prenotazioni per la Battista, già confermate dai clienti in Nord America, e quel numero è quasi raddoppiato nei pochi giorni che abbiamo trascorso qui.

“Stiamo costruendo il nostro marchio e stiamo dando vita a un portfolio entusiasmante. Il nostro impegno è quello di offrire purezza, bellezza e unicità alla Battista e alla gamma futura delle auto italiane di lusso completamente elettriche.”

La “Legends Drive” il successo inaugurale di Monterey

L’hypercar Battista si è unita alla parata di auto iconiche dal design Pininfarina in un’esposizione di bellezza automotive unica anche nell’atmosfera rarefatta della Monterey Car Week. Ideata e assemblata a mano nella sede centrale di Pininfarina a Cambiano, in Italia, la Battista ha trovato posto tra le classiche del passato dalla famosa carrozzeria in un evento su strada durato quattro ore con partenza da Pebble Beach.

Con un look frontale recentemente migliorato presentato per la prima volta in Nord America e recentemente scolpito a seguito dei test nel tunnel del vento e delle rifiniture finali di progettazione, la Battista ha rappresentato il futuro entusiasmante di Automobili Pininfarina, mentre l’incredibile LancIa Rally 037, era in testa alle auto per ricordare al pubblico quello che Pininfarina S.p.A. ha creato a partire dal 1930: una reputazione per la progettazione di molte delle auto più belle e desiderabili del mondo.

Automobili Pininfarina sta celebrando un’estate di successo, ricca di apparizioni in show e concorsi automobilistici. L’hypercar Battista completamente elettrica ha debuttato nel Regno Unito durante il 77° Meeting dei Membri Goodwood e ha avuto il proprio show ‘in casa’ a Torino, prima di stupire il pubblico a Monterey.

Il team di Automobili Pininfarina torna ora in Italia per continuare collaudare e sviluppare i 1900 cavalli della Battista sotto la guida del pilota Nick Heidfield e del direttore per le automobili sportive Rene Wollmann. Nel frattempo la Battista è diretta nel Regno Unito per il Salon Privé e a Hong Kong per iniziare il programma di lancio per la regione Asia-Pacific.

Fine

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares