UN DONO ALLA CITTA’ DI MILANO: VOCA PEOPLE PER NO’HMA

UN DONO ALLA CITTA’ DI MILANO:

VOCA PEOPLE PER NO’HMA

Concerto a ingresso gratuito

nell’ex Scalo Ferroviario di Porta Romana

ingresso via Giovanni Lorenzini 3/A

19 dicembre 2019, ore 21

Dal 2010, in prossimità delle feste natalizie il Teatro No’hma esce dai propri spazi di via Orcagna per regalare a Milano una serata unica in un luogo emblematico della rigenerazione cittadina.

Per l’edizione 2019, l’ex Scalo Ferroviario di Porta Romana, di proprietà di FS Sistemi Urbani (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), diventa il palcoscenico d’elezione per i Voca People, compagnia israeliana di fama internazionale, che manca da Milano da molti anni.

Otto personaggi vestiti di bianco si presentano in scena come alieni dal pianeta Voca, dove si comunica attraverso la musica e le espressioni vocali. Utilizzando esclusivamente canto a cappella e beat box (che consiste nella riproduzione di percussioni come batteria e piatti attraverso la voce), i Voca People creano una ricca gamma di suoni e strumenti, proponendo brani famosissimi di ogni genere musicale, da Mozart a Michael Jackson.

Niente strumenti, niente effetti sonori, solo otto incredibili cantanti-comici.

“Il Dono è una iniziativa speciale attraverso la quale vogliamo condividere con il pubblico che tutti gli anni si unisce a noi per l’occasione la nostra idea di teatro, restituendogli il valore di luogo d’incontro, di scambio di idee, il cui accesso deve essere legato esclusivamente a passione e curiosità, non alla disponibilità economica” spiega la Presidente del No’hma Livia Pomodoro. “Da sempre emblema della necessità di un ripensamento del rapporto con il pubblico, di un ‘teatro fuori dal teatro’, il Dono è un viaggio dalle tavole del palcoscenico al cuore pulsante della città con uno sguardo oltre ogni confine e barriera”.

Di seguito le passate edizioni di “Un Dono alla città di Milano”:

· Mercoledì 19 dicembre 2018, Mercato dei Fiori di via Lombroso 95 – “Merry Swinging Christmas” Con le Sorelle Marinetti e l’Orchestra Maniscalchi, direzione d’orchestra di Adalberto Ferrari, direzione artistica e arrangiamenti di Christian Schmitz.

· Mercoledì 20 dicembre 2017, Cargo Next di Crescenzago – “River’s Rhapsody”

Musica dal vivo con le Blues Band, James ‘Super Chikan’ Johnson & His Band e Treves Blues Band, regia di Marco Rampoldi, con Maddalena Crippa e Giovanni Crippa e con la partecipazione di Eugenio Finardi.

· Mercoledì 21 dicembre 2016, Ex Officine Comunali di Via Amari 18 – “Io, Chisciotte, vita e imprese dell’ingegnoso hidalgo raccontate da lui medesimo” Con Fausto Russo Alesi, musica dal vivo Gregorio di Trapani (percussioni), Maurizio Dosi (fisarmonica), regia di Marco Rampoldi.

· Giovedì 17 dicembre 2015, Ex Officine Comunali di Via Amari 18 – “Toledo suite”. Di e con Enzo Moscato, con le straordinarie immagini sceniche Mimmo Paladino, elaborazioni musicali di Pasquale Scialò, musica dal vivo di Claudio Romano (chitarra), Paolo Sasso (violino), Paolo Cimmino (percussioni).

· Giovedì 18 dicembre 2014, Ex Officine Comunali di Via Amari 18 – “Peppe barra in canti e racconti” Di e con Peppe Barra, musica dal vivo di Paolo Del Vecchio (chitarre, bouzuky), Ivan Lacagnina (percussioni), Sasà Pelosi (basso ac.), Luca Urciuolo (pianoforte, fisarmonica), Giorgio Mellone, (violoncello).

· Giovedì 19 dicembre 2013, Ex Officine Comunali di Via Amari 18 – “Le mille valigie di Milano”. con Massimo Popolizio, testo di Piero Colaprico, musica dal vivo Milan VC&P, regia Charlie Owens.

· Venerdì 21 dicembre 2012, Basilica di S.Ambrogio – “Francesco d’Assisi. La vita di un santo” Con Paolo Briguglia, musiche dal vivo Salon de Musiques, regia di Charlie Owens.

· Giovedì 22 dicembre 2011, Basilica di S.Ambrogio – “Dagli scritti di Sant’Agostino, migrante per fede” Con Franco Nero e musica dal vivo di Jamal Ouassini Ensemble , regia di Charlie Owens.

· Mercoledì 22 dicembre 2010, Basilica di S.Ambrogio – “Lettura degli scritti di Sant’Ambrogio” Con Massimo de Francovich, musica dal vivo Helitza Harbova, Roberta Simone, Roberta Natilli (pianoforte), regia di Charlie Owens.

INFO

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro

Giovedì 19 dicembre 2019 ore 21 / Scalo di Porta Romana – SMC Lorenzini District

“Un Dono alla Città di Milano: Voca People per No’hma”

Con Voca People

Ideazione, regia e coreografie

Lior Kalfo

Composizione e direzione musicale, arrangiamenti

Shai Fishman

Tecnico del suono

Naor Ben Meir

Light designer

Roy Milo

Costumi

Doron Ashkenazi

Tour manager

Rav Assaf

Cast

Boaz Ben David; Inon Ben David; Omri Berelzon; Ashot Gasparian; Eyal Cohen; Meital Segal; Maayan Bukris; Nitzan Ofir

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti È richiesta la prenotazione, tel. 0245485085/0226688369 È possibile prenotare collegandosi al sito www.nohma.org

COME RAGGIUNGERE LO SCALO DI PORTA ROMANA – SMC LORENZINI DISTRICT

· Ingresso via Giovanni Lorenzini 3/A, 20139, Milano MI

· Mezzi pubblici:

Ø Linea Metropolitana M3 – Fermata LODI

Ø Bus, Linee Urbane: 90 – 91 – 92 – 77

Ø Passante Ferroviario, fermata Porta Romana

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares