Un regalo per sé stessi e il proprio partner Sushi & Shiatsu, l’oriental trend casalingo di San Valentino

Un regalo per sé stessi e il proprio partner

Sushi & Shiatsu, l’oriental trend casalingo di San Valentino

I consigli di Sushi Daily e Accademia Shiatsu Do tra gusto e benessere per la festa degli innamorati

29.01.2020 – Un vassoio di sushi a forma di cuore da assaporare con una punta di wasabi e bacchette di color rosso, il tutto abbinato alle sensazioni rigeneranti e rilassanti di un trattamento shiatsu di coppia. È l’idea originale per San Valentino che Sushi Daily, brand del gruppo KellyDeli, società leader nel food retail che offre sushi fresco handmade di altissima qualità in oltre 800 chioschi e supermercati in 11 Paesi europei, lancia in collaborazione con l’Accademia Shiatsu Do, da 35 anni in Italia con 20 centri sul territorio e leader in Europa leader nella diffusione e insegnamento dello shiatsu. Un abbinamento da riproporre a casa e riservato a tutti i clienti, che si conferma sempre più nuovo trend orientale raccontando come sia possibile assaporare una cena romantica nel perfetto connubio tra gusto e benessere.

Presso i chioschi della catena internazionale, decorati per l’occasione, sarà infatti possibile acquistare pack con i migliori prodotti realizzati dagli artigiani di Sushi Daily che richiamano alla festa degli innamorati: nella settimana di San Valentino i due menù delizie al salmone e specialità solo cotto avranno inoltre delle box particolari a forma di cuore e fino ad esaurimento scorte verranno regalate due perle di cocco ad ogni cliente che acquista un vassoio tondo, un omaggio per rendere ancor più dolce il San Valentino targato Sushi Daily.

Gustare dunque sushi vis a vis con il proprio partner per poi cimentarsi in un trattamento shiatsu in grado di rigenerare mente e organismo, seguendo i consigli dell’Accademia. Quest’ultimi saranno presenti sui canali social dell’azienda (Facebook e Instagram) di Sushi Daily.

«Il nostro intento è quello di regalare un’esperienza unica ai nostri clienti per la festa di San Valentino – afferma Emanuele Scalera, country manager Italia KellyDeli -. Tutti gli innamorati potranno acquistare i nostri prodotti all’interno dei chioschi Sushi Daily e successivamente offrire un momento unico nel suo genere coccolando la persona amata attraverso un trattamento Shiatsu. Un’idea originale che ribadisce come la cultura orientale si possa sposare alla perfezione con la tradizione del Vecchio Continente anche in una festa come quella di San Valentino».

Attraverso lo Shiatsu Do, ovvero la ricerca di una via di benessere attraverso la pressione delle dita, l’antica pratica giapponese viene praticata dal Tori (colui che pratica) all’Uke (colui che riceve). Si tratta di un’esperienza unica, tra le mura domestiche, di provare a condividere a San Valentino un trattamento di coppia con il proprio partner, ricevendo benefici su più parti del corpo, tra cui spalle, collo e testa/viso.

«Come Accademia vogliamo sempre riuscire a trasmettere principi e regole dell’antica disciplina giapponese – sottolinea Sylvia Dittadi, presidente dell’Accademia italiana Shiatsu Do -. La festa di San Valentino è dunque il perfetto momento per ritrovare se stessi e il proprio partner immergendosi in un trattamento particolare e particolare come quello dello shiatsu. Tutte le coppie, seguendo i consigli della nostra Accademia Shiatsu Do, potranno così regalarsi un momento speciale, ma allo stesso tempo rigenerante per l’intero organismo».

Sushi Daily è nato nel 2010 grazie all’idea di Kelly Choi. Cresciuta sotto l’ala protettiva del famoso maestro di sushi Yamamoto-San, promise al mentore che avrebbe creato il miglior sushi al mondo. Infatti, tutti i giorni viene offerto sushi fresco handmade di altissima qualità in oltre 800 chioschi e supermercati in 11 Paesi diversi. Gli ingredienti sono scrupolosamente selezionati, sempre freschi e di prima qualità: vengono utilizzati fino a 6 salmoni al giorno, con una combinazione speciale. Tutti i passaggi di preparazione sono eseguiti nei chioschi: dalla cottura del riso, al taglio di verdure e pesce, fino alla fase finale per arrotolare il sushi. Sushi Daily può contare su chef appassionati che preparano il sushi sempre al momento, davanti agli occhi dei clienti, creando oltre 100 ricette da realizzare partendo da zero, conciliando la qualità e la praticità in una commistione di tecniche antiche e moderne, tra tradizione e innovazione, che la rende una vera e propria arte. I chioschi, dal design tipicamente orientale, sono situati all’interno di supermercati e in zone ad alto traffico pedonale, primi in Europa ad introdurre il concept di negozio nel negozio e leader del mercato. Inoltre, Sushi Daily è stato pioniere nell’utilizzare prodotti di riso integrale e senza glutine.

Accademia Italiana Shiatsu Do con 20 sedi, 2000 associati e oltre 40 istruttori professionisti è la principale scuola di Shiatsu italiana ed europea. Fondata nel 1985 da operatori e istruttori professionali ha lo scopo di diffondere lo Shiatsu attraverso la formazione e la pratica, nel rispetto della tradizione giapponese, proponendo un percorso didattico che accompagna l’allievo in un apprendimento della disciplina molto graduale. Il metodo di insegnamento, collaudato in oltre 1000 corsi amatoriali e 700 corsi professionali, è basato sul “fare”, cioè sulla proposta concreta di acquisire abilità reali in un training di esperienze pratiche incentrate sui Kata (forme di trattamento “ottimale” codificate nella pratica collettiva di anni) che accompagnano l’allievo in tutte le fasi dell’apprendimento.

 

I consigli per eseguire un perfetto trattamento Shiatsu Do

Spalle

· L’Uke è comodamente seduto sulla sedia, mentre il Tori in piedi alle sue spalle.

· Tori prende contatto poggiando i palmi delle mani sul colmo delle spalle di Uke.

· Rimane in ascolto finchè percepisce, in questa zona, il movimento prodotto dal respiro di Uke.

· Muovendo le mani contemporaneamente, porta delle pressioni dolci e profonde sulle spalle dalla base del collo all’articolazione del braccio. Ripete fino a sentire la zona più morbida e cedevole.

· Sulla stessa zona preme con i pollici, sostenuti dalle quattro dita rilassate, disegnando delle linee parallele tra loro tra clavicola e scapola. Si sofferma sui punti più sensibili o rigidi, invitando Uke a fare respiri profondi per contribuire all’alleggerimento delle tensioni.

· Tori ripete la stessa sequenza nella zona tra le scapole, prima con i palmi poi con i pollici.

· Termina con un passaggio palmare per donare sollevo e calore, in accordo con il respiro di Uke: all’inspiro sposta la mano, all’espiro preme.

Collo

· Uke è seduto sulla sedia, Tori in piedi di fronte alla spalla sinistra di Uke.

· Tori poggia la mano sinistra sull’articolazione scapolo-omerale, con la destra avvolge il collo di Uke e porta una serie di pressioni avvolgenti partendo dalla zona occipitale a scendere verso la schiena. Ripete alcune volte.

· Con la stessa tecnica avvolgente, preme con il pollice, disegnando alcune linee a partire dalla zona occipitale verso la spalla. Si sofferma sui punti che risultino più tesi o sensibili.

· Conclude con un passaggio con il palmo avvolgente.

· Ripete specularmente dall’altro lato.

Testa/Viso

· Uke è disteso a terra con un cuscino che sostiene le ginocchia, Tori seduto dietro la testa di Uke.

· Tori con entrambe le mani sostiene e distende il collo, partendo dalla base del collo verso la testa.

· Appoggia la testa di Uke a terra e prende contatto ai lati del viso: mani avvolgenti, pollici al centro della fronte, dita rilassate di lato.

· Tratta la fronte con pressioni palmari contemporanee dal centro ad aprire verso i lati.

· Ripete le pressioni nella zona con i pollici, disegnando più linee parallele alle sopracciglia, sempre partendo dal centro della fronte verso le tempie.

· Aiuta Uke a ruotare la testa verso sinistra; sostiene il viso con la mano sinistra. Con la mano destra porta alcune pressioni palmari, partendo dalla zona della tempia a ruotare attorno all’orecchio.

· Tori aiuta Uke a ruotare la testa verso destra, e ripete le pressioni sull’altro lato.

· Riportando la testa al centro, la appoggia su un cuscino più altro.

· Tratta con pressioni palmari la sommità dalla testa, dal centro verso l’esterno muovendo le mani contemporaneamente. Ripete le pressioni nella zona con i pollici, disegnando più linee perpendicolari all’attaccatura dei capelli, soffermandosi sui punti sensibili. Al termine sostiene e riappoggia la testa a terra e copre delicatamente gli occhi di Uke i palmi delle mani per donare calore e leggerezza.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares