VALERIO LUNDINI Il mansplaining spiegato a mia figlia Tour nei bei teatri

VALERIO LUNDINI Il mansplaining spiegato a mia figlia Tour nei bei teatri

Personaggio dell’anno, acclamato dalla critica e dagli addetti ai lavori, dopo il suc-cesso di Una Pezza di Lundini e il tutto esaurito nelle 24 tappe del tour estivo,

a grande richiesta Valerio Lundini per la prima volta nei bei teatri italiani con Il mansplaining spiegato a mia figlia.

Materiali stampa e foto: https://drive.google.com/drive/folders/15AZdXNwkiP-

Personaggio dell’anno, acclamato dalla critica e dagli addetti ai lavori, dopo il successo in seconda serata su RAI DUE, con le irriverenti interviste di Una Pezza di Lundini, e dopo il tutto esaurito nelle 24 tappe di tour estivo, Valerio Lundini arriva per la prima volta nei grandi teatri italiani con Il mansplaining spiegato a mia figlia – tour teatrale.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di martedì 9 novembre online su Ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati. Tutte le info su bit.ly/lundinilive21

Dopo aver convinto il grande pubblico con il suo rinnovato linguaggio di comicità televisiva e aver coinvolto nelle sue interviste nonsense dai Maneskin a Frank Matano, da Nino Frassica a J.Ax. – e tutti gli altri che si sono prestati al gioco degli improbabili interrogatori di Valerio – il comico e presentatore porta per la prima volta sui palcoscenici dei grandi teatri italiani sketch surreali, canzoni, giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali, il tutto presentato nel suo in-confondibile stile.

Con Una pezza di Lundini, ha portato nella televisione italiana un inedito, rinnovato e originale late night comedy, con servizi surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché. Con Il mans-plaining spiegato a mia figlia – tour nei bei teatri il pubblico avrà modo di scoprire dal vivo la versatilità ironica, sarcastica e giocosa di un nuovo fuoriclasse della risata inaspettata che vanta, lontano dalla tv, un decennio di gavetta sui più disparati palcoscenici, ma anche come fumet-tista, in radio come autore e non solo.

Prodotto e distribuito da Vigna PR e DO7, il tour di Valerio Lundini arriverà, da nord a sud, in tutta Italia: si parte il 1° dicembre a Bibbiano (RE), presso il Teatro Cinema Metropolis per l’anteprima del tour, e si prosegue poi il 2 dicembre a Bologna (Teatro Celebrazioni) e il 4 dicembre a Brescia (Gran Teatro Morato). Il 5 dicembre l’appuntamento è a Padova (Gran Teatro Geox), il 9 dicembre a Catania (Teatro Metropolitan), il 10 dicembre a Palermo (Teatro Golden), l’11 dicembre a Catan-zaro (Teatro Politeama), il 12 dicembre a Rende (CS) presso il Teatro Garden e il 16 dicembre a Trieste (Politeama Rossetti). Si prosegue poi con le date di Milano il 17 dicembre (all’Arcimboldi) e il 18 dicembre a Genova (Politeama Genovese), per poi fare tappa a Torino il 21 dicembre (Teatro Colosseo) e ripartire a gennaio con due tappe al Teatro Civico di Alghero il 2 e 3 gennaio e il 4 gennaio a Cagliari (Teatro Massimo). Il mese di gennaio si chiude poi con la data a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione il 16 gennaio e la doppia data a L’Aquila il 18 e 19 gennaio (pomeridiana) presso Ridotto del Teatro Comunale.

Date e teatri:

1 dicembre BIBBIANO (RE) – Teatro Cinema Metropolis ANTEPRIMA TOUR

2 dicembre BOLOGNA – Teatro Celebrazioni 4 dicembre BRESCIA – Gran Teatro Morato 5 dicembre PADOVA – Gran Teatro Geox 9 dicembre CATANIA – Teatro Metropolitan 10 dicembre PALERMO – Teatro Golden 11 dicembre CATANZARO – Teatro Politeama 12 dicembre RENDE (CS) – Teatro Garden 16 dicembre TRIESTE – Politeama Rossetti 17 dicembre MILANO – Teatro degli Arcimboldi 18 dicembre GENOVA – Politeama Genovese 21 dicembre TORINO – Teatro Colosseo 2 gennaio ALGHERO – Teatro Civico 3 gennaio ALGHERO – Teatro Civico 4 gennaio CAGLIARI – Teatro Massimo 16 gennaio ROMA – Auditorium della Conciliazione 18 gennaio L’AQUILA – Ridotto del Teatro Comunale 19 gennaio L’AQUILA – Ridotto del Teatro Comunale (pomeridiana)

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti e inizia a scri-vere abitualmente sulla rivista Linus. Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma Battute? in onda in seconda serata su Rai 2. Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore princi-pale nel programma Una pezza di Lundini. Il 2 marzo 2021 pubblica Era Meglio il Libro, il suo primo libro di racconti surreali ed irresistibili edito da Rizzoli Lizard. Il 4 marzo duetta in diretta su RAI1 con Fulminacci alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, interpretando insieme al cantautore ro-mano (ed arricchendo alla sua maniera) la canzone Penso Positivo di Jovanotti.

Nell’estate 2021 realizza un trionfale tour con il suo spettacolo Il Mansplaning spiegato a mia figlia, prodotto da Do7 Factory e Vigna PR. Registrando tutti soldout, con 24 repliche per tutto lo stivale, lo show ha riscosso un enorme riscontro di pubblico e di consenso tra gli addetti ai lavori, ribadendo l’eclettica creatività del comico e presentatore romano.

Il 2 marzo è uscito il suo primo libro dal titolo Era meglio il libro – una raccolta di racconti e schegge surreali e irresistibili pubblicato da Rizzoli – entrato direttamente al 1° posto nella classifica Bestsel-ler di IBS Libri Narrativa Italiana.

Ufficio

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares