Venerdì 12 e sabato 13 aprile 2024 ore 21.00 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) doppio appuntamento con YOU. The YOUng City – You Under 35 Rassegna multidisciplinare Direzione artistica di Tiziana Lucattini

Venerdì 12 e sabato 13 aprile 2024 ore 21.00

a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma)

doppio appuntamento con

YOU. The YOUng City – You Under 35

Rassegna multidisciplinare

Direzione artistica di Tiziana Lucattini

Doppio appuntamento a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) con la rassegna YOU. The Young city – You Under 35: venerdì 12 aprile in scena “Paternoster. L’eredità dei figli”, una produzione Collettivo Est, sabato 13 aprile è la volta di “end-to end” un progetto di Andrea Dante Benazzo e Laura Accardo.

YOU. The Young city – You Under 35 è una rassegna di spettacoli dal vivo, danza, musica, teatro e nuovi linguaggi del contemporaneo organizzata da Ruotalibera con la direzione artistica di Tiziana Lucattini. Gli spettacoli si svolgono ogni fine settimana alle 21.00, tutti gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria on line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ oppure via mail scrivendo a info@ruotalibera.eu o ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle 20.30 previa disponibilità dei posti.

Venerdì 12 aprile alle 21.00 è in scena lo spettacolo “Paternoster. L’eredità dei figli”, una produzione Collettivo Est. La regia e la drammaturgia sono di Beatrice Mitruccio, in scena ci sono Ludovico Cinalli e Paolo Perrone. Due fratelli, due uomini, ma due personalità opposte. Il coraggio di chi è fuggito di casa per paura della ruggine e la consapevolezza di chi ha deciso, per sé e per gli altri, di rimanere, di lasciarsi arrugginire. Costretti a rincontrarsi per il funerale del padre, si rinfacciano a vicenda le ferite che si sono procurati, fino a farsi un bagno nella nostalgia dell’infanzia, fino a guardare, per un momento, il loro futuro in un mondo avvelenato, che non ha nulla da offrire.

Sabato 13 aprile, sempre alle 21.00, in scena “end-to end” un progetto di Andrea Dante Benazzo e Laura Accardo. Lo spettacolo è vincitore dell’Open Call Residenza 2021 di Teatro in Quota e realizzato grazie alla Residenza Produttiva Carrozzerie | n.o.t.

La crittografia end-to-end è un sistema di comunicazione grazie a cui, nello scambio da un estremo (end) all’altro, il messaggio è cifrato dal mittente e potrà essere decodificato solo dal destinatario. La parola end è traducibile sia come estremo che come fine. A partire dalla chat di una relazione sentimentale conclusa, “end-to-end” si pone l’obiettivo di indagare le contraddizioni del linguaggio amoroso e della comunicazione digitale. La chat sembra infatti il luogo di un’intimità condivisa. Tuttavia, lo schermo esclude la tridimensionalità dell’altro. Quando questa intimità finisce, cosa lascia dietro di sé?

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria on line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ oppure via mail scrivendo a info@ruotalibera.eu o ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle 20.30 previa disponibilità dei posti.

Il progetto è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”

Per la rassegna YOU. The Young city – You Under 35

Venerdì 12 aprile 2024 ore 21.00

Paternoster – L’eredità dei figli

Regia e Drammaturgia: Beatrice Mitruccio

Con Ludovico Cinalli e Paolo Perrone

Musiche originali: Matteo Tarragoni, Giovanni Zappacosta

Luci: Martin Emanuel Palma

Produzione Collettivo Est

Produzione esecutiva Progetto Goldstein

Spettacolo finalista al festival Dominio Pubblico 2020, Roma

Spettacolo finalista al festival Vuoti d’Aria 2020, San Benedetto del Tronto

Spettacolo finalista al festival Inventaria – la festa del teatro off 2020, Roma

Spettacolo finalista al festival Direction Under30 2021 – Teatro Sociale Gualtieri, Gualtieri (RE)

Sabato 13 aprile 2024 ore 21.00

end-to-end

Un progetto di Andrea Dante Benazzo e Laura Accardo

Llinguista computazionale Dario Del Fante

Sguardo esterno Alessandro Businaro

Progetto vincitore dell’Open Call Residenza 2021 di Teatro in Quota

Residenza Produttiva Carrozzerie | n.o.t

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Percorso sostenibile: Autobus: 81 – 112 –213 – 312 – 409 – 545 Tram: 5 – 14 – 19 Fermata Giussano – Metro C (Pigneto/Malatesta)

INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 – info@ruotalibera.eu Prenotazioni: https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o info@ruotalibera.eu Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro Pagina Instagram: https://www.instagram.com/centralepreneste/ Web site: www.centraleprenesteteatro.it

___________________________________________

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares