Venerdì 22 novembre 2019 i sostenitori dell’ATT al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per assistere al Rigoletto.

Venerdì 22 novembre 2019 i sostenitori dell’ATT al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per assistere al Rigoletto.

Un’iniziativa per raccogliere fondi a sostegno dei malati di tumore. Al termine, brindisi e buffet di dolci nel foyer del Teatro

L’Associazione Tumori Toscana in occasione della sua abituale serata di gala ha riservato dei posti presso il Teatro del Maggio per i propri sostenitori che potranno così assistere all’opera della Stagione lirica del Maggio. In programma per venerdì 22 novembre ore 20 il Rigoletto di Giuseppe Verdi, diretto dal maestro Renato Palumbo per la regia di Francesco Micheli.

L’opera sarà seguita, al termine, dal brindisi con buffet di dolci allestito nel foyer del Teatro; un momento conviviale in cui saranno illustrati i prossimi progetti per lo sviluppo e il miglioramento delle cure domiciliari oncologiche gratuite.

“Ancora una volta grazie al sodalizio con il Teatro del Maggio – dichiara Giuseppe Spinelli, Presidente dell’Associazione Tumori Toscana – potremo offrire ai nostri ospiti una magnifica serata che coniuga la grande musica con un’azione solidale mirata a migliorare le cure domiciliari oncologiche gratuite dell’ATT, perché siamo convinti che la casa sia il luogo di cura ideale per i malati di tumore, soprattutto nei momenti più critici.  Lo scopo delle nostre iniziative è quello di raccogliere fondi per portare avanti la nostra attività. Medici, infermieri e psicologi, infatti, sono tutti pagati dall’Associazione ma il servizio è completamente gratuito per chi lo riceve”.

La direzione del Maggio, tramite Paolo Klun, esprime la soddisfazione per il rinnovo del sodalizio tra il teatro e ATT. “È la quarta volta consecutiva che ATT collaborando con il Maggio riesce nel suo intento di migliorare le cure domiciliari ai malati. Siamo orgogliosi di offrire il nostro contributo per questo obbiettivo, così sensibile, attento e pieno di umanità grazie alla musica e all’opera. Il pubblico fiorentino sa essere generoso e non mancherà di confermarlo anche quest’anno”.

L’ATT ringrazia per la collaborazione il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed Enic Meetings&Events.

Si ringraziano Regione Toscana e Comune di Firenze per il patrocinio.

Info e prenotazioni: Paola Neri ATT 3356586211, paola.neri@associazionetumoritoscana.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares