Verde Grazzano. Imperdibile a settembre

Luchino Visconti di Modrone, Allegra Caracciolo Agnelli e Federico Forquet annunciano la seconda edizione di “Verde Grazzano”, l’esclusiva mostra mercato del giardinaggio che ha debuttato lo scorso autunno nello scenario unico del Parco del Castello Visconti a Grazzano Visconti, nel piacentino.

La seconda edizione si svolgerà il 28 e 29 settembre prossimi e avrà come protagonisti espositori italiani e stranieri, tutti di primo livello, attentamente selezionati dal Gruppo Tecnico che affianca la manifestazione.
“I visitatori” – annunciano gli Organizzatori – “a Verde Grazzano avranno a loro disposizione il meglio del vivaismo italiano ed una precisa selezione di vivaisti stranieri, questi ultimi provenienti anche dalla Gran Bretagna”. Si riconferma così la scelta che già dal suo debutto ha contraddistinto “Verde Grazzano” rispetto alle moltissime manifestazioni italiane dedicate di florovivaismo: quella di ammettere esclusivamente produttori, escludendo quindi tutti gli “intermediari”, ovvero quegli operatori che non producendo le loro piante, si limitano a rivendere quelle prodotte da altri.
“In questo modo” – ribadisce Luchino Visconti di Modrone – “abbiamo la certezza di poter proporre ai nostri visitatori effettivamente il meglio e di poter presentare essenze e proposte realmente di prima mano, spesso presentate a Grazzano alla loro prima uscita. Già nella scorsa edizione, quella del debutto, Verde Grazzano ha potuto presentare un’importantissima selezione di nuovi cultivar, di nuovi incroci, oltre ad alcune essenze di recentissima acclimatazione in Italia. Una scelta che è stata premiata in termini di presenze e acquisti e che ha attratto a Grazzano Visconti pollici verdi da tutta Italia, dalla Svizzera e dalla Francia. Un risultato non da poco per una prima edizione”.

www.verdegrazzano.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares