Viaggi sonori per orecchie curiose:
due incontri con Gaetano Nenna
alla Casa delle Storie di Reggio Emilia
Un breve e stimolante percorso immersivo nel mondo della musica classica rivolto a tutte le persone interessate.
«Un percorso diviso in due tappe pensato per tutte le persone desiderose di avvicinarsi al mondo della musica classica, ma che ritengono di non possedere abbastanza conoscenze per apprezzarla pienamente»: il compositore, direttore e performer Gaetano Nenna introduce Viaggi sonori per orecchie curiose, che martedì 16 e 23 aprile, con inizio alle ore 23, proporrà alla Casa delle Storie, spazio curato a Reggio Emilia dal Teatro dell’Orsa.
«Attraverso ascolti guidati, momenti di discussione, domande e risposte, e attività interattive, esploreremo insieme le strutture e gli elementi che compongono un brano musicale, affrontando alcune delle pagine più significative del repertorio antico e moderno, dalle radici storiche alle espressioni più contemporanee» aggiunge l’artista «Non è richiesta alcuna conoscenza musicale pregressa; questi incontri sono aperti a tutte e tutti».
Gaetano Nenna. Musicista eclettico, è compositore, direttore e performer. Fa parte del Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia come compositore e performer. Formatosi presso i Conservatori di Reggio Emilia e Parma e presso il Royal College of Music di Londra, si è esibito come compositore e musicista in ambito nazionale e internazionale. È stato docente presso il Conservatorio di Reggio Emilia. È direttore del Coro Interculturale di Reggio Emilia e dell’Orchestra Adagio e Furioso.
Quota di partecipazione: 15 € un incontro, 25 € due incontri.
Info e iscrizioni: messaggio WhatsApp al numero 351 548 2101.
La Casa delle Storie si trova in via Sergio Beretti 24/d a Reggio Emilia.
Info su Gaetano Nenna: https://www.gaetanonenna.com/. Info sul Teatro dell’Orsa: https://www.teatrodellorsa.com/.