Yann Arthus-Bertrand incontra il pubblico di Venezia

Il grande fotografo e ambientalista francese

ospite all’isola di San Servolo in occasione di Venezia Photo

Il racconto di una carriera, la passione per

le meraviglie della Terra e la loro salvaguardia

domani 27 aprile, ore 20:45 / Isola di San Servolo, Venezia

Venezia, 26 aprile 2019

Fotografo, giornalista, ambientalista, regista: Yann Arthus-Bertrand è tra i prestigiosi ospiti della seconda edizione di Venezia Photo, a San Servolo dal 25 aprile al 4 maggio con workshop, mostre fotografiche e incontri con i più importanti nomi della fotografia internazionale.

Il grande artista francese sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico che si terrà sull’Isola di San Servolo domani 27 aprile alle ore 20.45, un appuntamento in cui il fotografo ripercorrerà le tappe professionali principali della sua carriera e il rapporto con la fotografia, concentrandosi soprattutto sulla passione per la natura e i temi ambientali che fin dagli inizi contraddistingue la sua opera.

Arthus-Bertrand presenterà estratti da alcuni suoi film che hanno ritratto la bellezza del nostro pianeta e sottolineato l’urgenza di salvaguardarlo e proteggerlo. Per il pubblico sarà l’incontro speciale con uno dei più significativi autori della fotografia mondiale, testimone delle meraviglie della Terra e delle sue fragilità.

Venezia Photo è il festival internazionale di fotografia in programma dal 25 aprile al 4 maggio 2019 nella splendida cornice dell’Isola di San Servolo, nato dalla collaborazione tra San Servolo Srl, società in house della Città metropolitana di Venezia e Les Rencontres d’Arles, festival fotografico tra i più importanti in Europa, con il supporto operativo della francese ADAP, l’Associazione per la diffusione dell’arte fotografica. Oltre a Yann Arthus-Bertrand, tra gli ospiti ci sono Albert Watson, Paolo Roversi, Ann Ray, Alan Schaller, Nicolas Bets, Oliviero Toscani, Settimio Benedusi, Stéfanie Renoma, Jean Christophe Bechét e molti altri.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares