Dr. Daniele Cervelli: studio, esperienza e passione al servizio della bellezza

L’abbinamento delle più moderne tecniche di chirurgia estetica all’esperienza imprescindibile del bagaglio conoscitivo fornito dalla chirurgia ricostruttiva; l’attenzione ad ogni singolo caso e ai suoi risvolti psicologici oltre che fisici; il costante aggiornamento nel proprio settore. Questi sono i capisaldi dell’operato del Dr. Daniele Cervelli, giovane e appassionato chirurgo plastico di Roma, che può già vantare un curriculum dei più prestigiosi.

Si è laureato con il massimo dei voti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e si è specializzato, presso lo stesso ateneo, in “Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica”. Ha ottenuto il dottorato di ricerca in “Trapianti d’organo” e conseguito due master internazionali: uno in “Microchirurgia” e il secondo in “Chirurgia ricostruttiva mammaria post-oncologica”, entrambi conseguiti a Barcellona. Si occupa, tra le altre cose, anche di chirurgia maxillo-facciale.

Attualmente Cervelli è dirigente medico – chirurgo plastico, presso la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”, oltre ad essere consulente chirurgo plastico per l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma. Ha un incarico di insegnamento come professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in chirurgia plastica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e, nel corso degli anni, non ha mai smesso di aggiornarsi e di ampliare le sue conoscenze con esperienze lavorative all’estero, precisamente a Barcellona, Parigi e Gent (Belgio). Ha spesso partecipato, e continua a prendere parte come relatore, a numerosi convegni specialistici e ha all’attivo svariate pubblicazioni in riviste di settore. «Amo il mio lavoro, e spero trasmettere la passione per ciò che si fa anche ai miei tre figli, di essere per loro un esempio».

Perché rivolgersi al dottor Cervelli? Per avere la certezza di essere nelle buone mani di chi abbina all’ottimo gesto tecnico anche disponibilità e umanità. Il suo studio permette di sottoporsi a interventi di chirurgia plastica ricostruttiva che consentono di procedere alla riparazione di parti del corpo danneggiate o deformate a causa di patologie, incidenti o qualsiasi altra causa. Le tecniche adoperate presuppongono il trasferimento di parti di tessuto, che possono essere prelevate da una zona più o meno vicina rispetto a quella che deve essere riparata: in questo modo non si ripristina unicamente l’aspetto estetico, ma anche la funzionalità della zona. La chirurgia plastica ricostruttiva praticata dal dottore può riguardare il cosiddetto distretto cervico-facciale, e cioè la testa e il collo; le malformazioni della regione perioculare, degli occhi e del naso, ma anche orecchie e labbra possono essere riparate con professionalità e attenzione; lo stesso dicasi per l’interno del cavo orale, i tessuti molli del viso e quelli duri. Le procedure includono anche la riduzione delle fratture, così come la riparazione di lacerazioni e ferite. Anche la regione mammaria può essere interessata da chirurgia ricostruttiva, specialmente nelle pazienti colpite da patologie oncologiche e l’attenzione alla precisa anatomia della paziente è fondamentale: «Le tecniche usate possono essere diverse tra un seno e l’altro, data l’asimmetria che li può caratterizzare: una asimmetria che non riguarda solo la posizione delle mammelle, ma anche il loro volume e la loro forma, che possono presentare differenze molto significative. L’inserimento di protesi mammarie è una delle opzioni prese in considerazione in questo contesto». L’impegno del dottor Cervelli e del suo staff è naturalmente profuso, in ogni intervento, a fare in modo che i segni dei traumi o le conseguenze di patologie, come i tumori, risultino il meno possibile evidenti e visibili, specialmente per quel che concerne zone del corpo particolarmente esposte.

La stessa attenzione e cura viene praticata da Daniele Cervelli per l’universo della chirurgia estetica, ovvero l’insieme delle tecniche chirurgiche utilizzate per la correzione di difetti estetici, più o meno evidenti, che non partono da una condizione patologica ma che non vengono accettati dal paziente e, per questo motivo, possono ostacolare la sua vita relazionale ed incidere sul suo benessere psicofisico: «Compito del chirurgo estetico è quello di ripristinare l’armonia delle forme, rispettando la fisionomia del paziente, in modo da ottenere un risultato che sia sempre esteticamente gradevole e naturale. La bellezza è un fattore

soggettivo, un buon lavoro – invece – deve essere oggettivo». Il dottor Cervelli è, infatti, un convinto sostenitore del fatto che i risultati finali degli interventi di chirurgia estetica debbano avere il minor impatto possibile sull’armoniosità del corpo, e dà prova della sua bravura e filosofia di operato anche attraverso i suoi canali social, sui quali posta – mantenendo il completo anonimato dei pazienti – testimonianze fotografiche del “prima” e “dopo”. Il desiderio di chi si sia sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica, soprattutto donne e in particolare per mastoplastiche additive, è assolutamente esaudito, ma l’effetto è naturale, non invasivo, assolutamente non artificioso.

Lo stesso principio viene applicato per quanti desiderino ricorrere a tecniche di medicina estetica, ovvero a trattamenti non chirurgici per affrontare inestetismi di varia forma, causa e localizzazione. Il dottor Cervelli si occupa, infatti, anche di filler a base di acido ialuronico, peeling chimico, biostimolazione con soluzione di vitamine ed acido ialuronico, laserterapia, rinofiller e molto altro: «La medicina estetica è indirizzata alla prevenzione ed al trattamento medico degli inestetismi e dei dismorfismi e delle cause che li hanno prodotti, al perseguimento del benessere psico-fisico dell’individuo, alla prevenzione e al trattamento dell’invecchiamento. Si rivolge a tutte le fasce d’età e non solo come fenomeno estetico, perché riguarda anche la prevenzione di tante patologie collegate a branche specialistiche come medicina interna, terapia fisica e riabilitativa, posturologia, scienza dell’alimentazione, endocrinologia, dermatologia, flebologia e via dicendo. La medicina estetica opera su di un campo vastissimo, e può essere di grande aiuto quando meno lo si aspetta».

Come sapere qual è il trattamento che fa più al caso nostro? Chiedendo un consulto al dottor Daniele Cervelli presso il Policlinico Gemelli, la Clinica Myself di via Isonzo oppure il suo studio in Via Mazzini a Roma. Tutti i contatti, costantemente aggiornati, sono rintracciabili al sito www.danielecervelli.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares