Eire Mota e il suo viaggio dall’architettura delle forme alla forza della moda. Il sorriso della nota stilista esprime a pieno l’amore per la sua professione

Moda non è soltanto materiale lussuoso, sfarzo e appariscenza: è invece importanza della forma, dell’essenza e del colore. Dietro ad ogni capo, dietro ad ogni accostamento, lo stu-dio delle linee e del design è l’anima stessa di un abito. Eire Mota lo sa bene: nota stilista e consulente di moda di origine italo-brasiliana, ha applicato la sua conoscenza della forma al mondo della moda, così da arrivare ad una piena comprensione delle tendenze più in voga del momento.

La formazione che ha permesso ad Eire di arrivare a tale risultato – e che, tutt’oggi, la con-traddistingue – le viene dal duro impegno messo nel conseguimento di una laurea in archi-tettura presso il Centro universitario Farias Brito, in Brasile. Qui, complici i duri studi della facoltà e una propensione personale, ha sviluppato una forte passione per le forme e per gli stili, che l’ha presto portata ad un percorso di scoperta lontano dall’architettura.

La ricerca di sé e del proprio lato creativo, infatti, ha messo Eire in contatto con la sua parte più creativa, così da portarla a scoprire uno stile estremamente congeniale alla sua personalità.

Ad oggi, la capacità di esprimersi nel mondo della moda le ha dato una chiave per manife-stare il suo talento e per rappresentare la propria personalità solare, in tutte le sue sfac-cettature.

Nel lavoro di Mota convergono varie sfumature, dal pop fino al lusso, perché tutti gli aspetti di tali correnti posso esprimere bellezza ed emozione.

Fondamentale nella sua ricerca, poi, il rapporto con i clienti: nell’interfacciarsi con loro cerca sempre di sdrammatizzarne e valorizzarne lo stile, giocando con le forme e dando ampio spazio alle tavolozze cromatiche; allo stesso tempo, poi, per Mota è centrale perso-nalizzare i capi, in modo che le sue proposte siano sempre mirate e diano piena soddisfa-zione.

La stilista è molto attiva anche sui social: non dimentica mai di postare foto in compagnia di clienti, amici e personaggi di spicco del settore. Fra gli scatti, la vediamo animata da uno splendido sorriso, a proprio agio fra stoffe eccentriche e abiti di lusso; da ogni suo momento immortalato traspare quanto la stessa abbia passione per la propria professione e per il proprio ambiente. Sempre sulle pagine social, Eire non perde occasione per condi-videre i capi che, fra le varie sfilare, l’hanno più colpita, in modo da dare preziosi spunti ai suoi follower da accendere la loro propensione alla bellezza.

Mota è una donna forte, attiva e innamorata del mondo della moda, motivi per cui non perde occasione per partecipare agli eventi più in vista del settore. A maggio 2022, ad esempio, ha preso parte al Lux Area Center – Artigiani in Mostra, tenutosi nella splen-dida e lussuosa cornice del Coffee House di Palazzo Colonna, a Roma. Durante questo evento ha avuto modo di dare a tutti i partecipanti che lo volessero preziosi consigli sugli outfit più adatti per la stagione successiva, anticipando così le tendenze e regalando a tutti opportunità per essere a pieno passo con i tempi.

Inoltre, Mota è anche estremamente attiva nel mondo dello spettacolo: durante il Festival di Venezia ha vestito Antonella Salvucci, l’attrice brasiliana Lucilla Diaz e altre attrici

che amano i suoi abiti. Organizza tre sfilate l’anno e ha partecipato all’organizzazione di un evento con Michele Spanò e Barbara Castellani.

Fra scatti e location da sogno – da Porto Cervo a Baja Sardinia – Eire definisce il suo la-voro meraviglioso. L’amore per la forma, i colori e la felicità del vestire, infine, riempiono l’anima della stilista.

Come lei stessa ama dire, del resto, la moda è il mondo che più e appartiene; è per que-sto che ama essere alla moda.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares