Professionalità, esperienza e competenza nel settore; tutto questo sono Fabio Pompei e Stefano Pecorari, Entrambi appassionati da sempre dell’ arte del gelato, hanno curato i piani di ricettazione di numerose gelaterie di successo e di laboratori del settore, sono stati docenti di vari corsi di gelateria
e hanno partecipato a diverse fiere internazionali. Pompei inoltre collabora come Area Manager presso Città del Gelato (azienda pugliese che lavora per la valorizzazione del settore), mentre Pecorari e socio in una gelateria che vanta decenni di attività e di successi.
Pompei e Pecorari sono la mente e la mano del marchio Gelatoperpassione per la quale Pompei ha formulato dei neutri e Pecorari gli essenziali per la loro messa in opera, sperimentando anche il gelato senza additivi, Pompei tiene molto alla soddisfazione del cliente affermando che “quando un consumatore va in gelateria, vuole sapere di aver speso bene i propri soldi, assaggia il gelato e se gli piace ci ritorna”, quindi un sostenitore del vero gelato di qualità che esprima genuinità e gusto.
Gelato per Passione è la sua più grande creatura, sottotitolata “arte delle acque gelate”. Attraverso questo brand Pompei, insieme con Stefano Pecorari, offre formazione, consulenze e supporto tecnologico per l’apertura di nuove gelaterie denominata GPP APP, nonché un sistema di bilanciatura sviluppato sul campo che viene apprezzato e utilizzato da molti gelatieri. Un’assistenza, quindi, completa che parte dallo studio del progetto e della fattibilità, al business plan, alla scelta dei gusti più adeguati da mettere in vetrina fino all’essenziale e importantissima selezione delle materie prime. La prestazione di consulenza è rivolta anche a chi ha una gelateria già avviata ma vuole dare uno sprint diverso e più intuitivo alla propria attività. Quindi la messa a punto e sviluppo di una nuova ricetta o di nuovi trend quali gelati gourmet, senza lattosio e vegani. GELATOPERPASSIONE affianca le imprese aiutandole a creare un prodotto di successo e che soddisfi in pieno il cliente. La sua attività imprenditoriale lo porta ad essere anche un efficiente relatore in corsi di formazione professionale sia collettivi che individuali, per neo gelatieri o gelatieri esperti: partendo dallo studio della merceologia delle materie prime, la tecnica della costruzione delle ricette, le ricette gelato termocompatibili, alle creme e sorbetti di frutta fino ad arrivare alla gestione della vetrina e scelta della disposizione dei gusti. Corsi quindi teorico-pratici anche di prodotti
regionali come le granite siciliane come da antica tradizione messinese. Due tecnici della gelateria e due manager a tutto tondo dunque, Pompei e Pecorari, con il loro atavico amore per il gelato, si occupano in maniera innovativa di tutto ciò che serve per la riuscita di un’efficace attività, gestita da persone competenti e formate che producono un prodotto di alta qualità.