Ottavio Alvarez, manager e formatore d’eccellenza. Le sue consulenze di marketing sono una garanzia.

La comunicazione è ciò che ci permette di entrare in relazione con gli esseri umani, e per questo motivo rappresenta uno dei nostri bisogni fondamentali, sia nella vita personale che nel lavoro. In quest’ultimo ambito, però, nulla può essere dato al caso: è talvolta necessario avvalersi di un professionista per riuscire a comunicare a meglio il proprio business e, grazie ad adeguate strategie di marketing, trasmettere i propri valori per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Ottavio Alvarez lo sa bene: manager, formatore e consulente di marketing, supporta gli imprenditori per aiutarli a sviluppare e mantenere nel tempo business di successo.

Dottore in Economia e Commercio (H.C.) dal 2007 e amministratore unico della Alvarez S.R.L., conduce una vita guidata dalla passione, partendo da quella per il lavoro fino ad arrivare a quella per le persone.

Ogni giorno, Alverez si sveglia con la consapevolezza di voler cercare nuove strategie per raggiungere nuovi obiettivi, cosa che riesce a fare con grande agilità: grazie agli innumerevoli anni di ascolto e studio delle persone, infatti, ha sviluppato e messo a punto un modello vincente che gli permette di ottenere i migliori risultati possibili per il proprio business.

Per giungere a tale padronanza ha sperimentato ed utilizzato varie tecniche in diverse aziende, decidendo poi di condividerle e metterle al servizio di chiunque desiderasse migliorare la propria efficacia nelle vendite attraverso sessioni di formazione e pubblicazioni.

Nel 2017, infatti, Ottavio ha pubblicato un libro disponibile su Amazon dal titolo L’arte della vendita, incentrato proprio sulla psicologia della vendita sia online che dal vivo; è inoltre coinvolto in numerosissimi progetti lavorativi, come la collaborazione con il marchio SoloAffitti. Per questi si è occupato della creazione di progetti e documenti degli affiliati, di piani di comunicazione, piani marketing e processi di vendita per franchisor e franchisee; attualmente è invece coinvolto in sessioni di aggiornamento trimestrali con gli area manager.

Sempre per quel che riguarda il lato di consulenza aziendale, Alvarez dirige la comunicazione di Duca 1962 (azienda premiata dal Financial Times e dal Sole 24 Ore come una tra le più in crescita in tutto lo spazio economico Europeo) ed è consulente di marketing e comunicazione per Paolo Cattin e l’Ambrosiano, per cui applica il digital marketing agli importanti investimenti in comunicazione tradizionale fatti nell’area di Milano.

Il manager è poi responsabile delle comunicazione e del processo di vendita di Car-Free, azienda che offre servizi di mobilità pratici e sicuri: settimanalmente si confronta con tutti i venditori dell’azienda, con l’obiettivo di rafforzare le convinzioni e di migliorare le argomentazioni utilizzate.

Nel 2019, invece, ha dato vita alla cooperativa sociale Sant’Anna 1984, nata per assistere e servire. La necessità di questa fondazione nasce dal fatto che la terza età e le disabilità sono sempre stati per lui temi di grande interesse; la terza età perché ha assistito personalmente la nonna negli ultimi dieci anni della sua vita; la disabilità perché un suo caro amico è stato colpito da un grave incidente con la moto a 18 anni.

Ad oggi Alvarez tiene vari percorsi di formazione sulle tecniche di vendita, fra cui SalesGod è il più conosciuto. Il corso si divide in due parti per un totale di 42 sessioni; le prime 21 sono totalmente gratuite e rese disponibili per mezzo di YouTube, mentre il secondo pacchetto – che comprende le lezioni dette “Patto con il Diavolo” – può essere acquistato esclusivamente online.

Le numerose realtà lavorative con cui si rapporta e i corsi di formazione cui si dedica costantemente rendono Alvarez un professionista d’eccellenza nel mondo della consulenza marketing; ma a contraddistinguerlo dalla concorrenza è, come lui stesso dice, un solo fattore: la passione

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares