Paola Sermidi: lusso e stile

La legge del lusso non è aggiungere, ma togliere, e credo che lo stile sia l’unico vero lusso davvero desiderabile(Giorgio Armani).

E di lusso e di stile ne sa veramente tanto Paola Sermidi, una donna che di queste qualità ha fatto il fulcro del suo lavoro, e dello stile il suo biglietto da visita, perché nel solo guardarla, tutto da lei sprigiona stile.

La sua personalità è molto eclettica, e la sua vita molto movimentata, in grado di averla portata a viaggiare e a fare molte esperienze all’estero, dove la sua professionalità ha mosso i primi passi, raggiungendo notevoli successi. Infatti, Paola pur nascendo a Milano, dove studia commercio internazionale, la sua carriera professionale, la comincia a svolgere a New York, come responsabile di vendite per grandi case di moda come Gianni Versace, Fendi, Prada e Oscar de la Renta. E se pur alle prime esperienze, il talento di Paola, viene subito fuori, ed in poco tempo passa da responsabile di vendite alla gestione. Un’esperienza straordinaria che la fa entrare in contatto con il mondo intero, visto che uno dei suoi ruoli è quello di prendersi cura di tutte le transazioni e dei clienti, in particolar modo stranieri, tipo Stati Uniti, Russia, Giappone, Arabia Saudita, Principato di Monaco, Israele e Francia. Un incarico che la pone a diretto contatto con i clienti e con le loro richieste da soddisfare, in un rimando di confronti, consigli e scelte, che fanno da subito comprendere a Sermidi, quanto certe qualità professionali, come il rispetto reciproco e la fiducia nell’affidarsi e nel farsi condurre, siano di fondamentale importanza per creare quell’empatia necessaria che porti poi al risultato. Capacità e abilità che sono state ancor più sviluppate, da Paola, grazie alle esperienze che ha fatto, partecipando alla creazione stilistica di diverse celebrità di Hollywood, tra le quali si possono annoverare Sara Jessica Parker, Jennifer Lopez, Winona Rider ed Elton John. E qui la passione per la bellezza, l’eleganza ed il gusto hanno giocato il loro ruolo, per le conoscenze professionale di Sermidi, che a piene a mani ha preso il più possibile da questa straordinaria esperienza, che le ha permesso di crescere in un modo strabiliante, avvicinandola sempre più a quel concetto di lusso che sarà il suo brand identificativo. Un lusso che però non è mai ostentazione, ma stile che va prendendo forma su un progetto studiato ad hoc, su ogni richiesta e budget.

Un’altra esperienza straordinaria vissuta da Paola, è stata quella dove ha rivestito il ruolo di Stilista Reale di Sua Maestà Regina Consorte e di Sua Maestà Re Salman del Regno dell’Arabia Saudita. Un lavoro che l’ha vista responsabile del Design di tutto il Royal Palace, e verso il quale ha svolto i seguenti ruoli: responsabile delle decorazioni floreali di tutte le sale; responsabile degli accessori e dell’interior design di tutti i palazzi, di tutti i majilis, della piscina, delle terrazze e delle tavole reali; referente diretta di Sua Maestà la Regina dell’Arabia Saudita, per organizzare eventi, meeting e cene reali.

E molte altre saranno le realtà nelle quali si troverà a lavorare la nostra imprenditrice, ma una tra queste segnerà in particolar modo la sua strada e la porterà ad apprezzare, in altre modalità e declinazioni l’eleganza ed il lusso. A Miami, infatti, l’influenza dell’Art Deco della città, faranno scoppiare in Sermidi, una vera e propria passione per l’Architettura e l’Interior Design, portandola a decidere di lavorare per il centro Dacota, Designer Center of America. Un’esposizione internazionale permanente delle più importanti società di Design, che le hanno consentito di collaborare con i più grandi architetti e designers del mondo. Ed è proprio da qui che prenderà forma e si realizzerà la Luxus International Ltd, Architecture & Interior, di cui Paola è fondatrice e Direttrice Creativa. Un progetto che si fonda sulla collaborazione sinergica tra più professionisti e produttori diretti, che nella libertà dei diversi

tavoli di concertazione, sanno confrontarsi sulle tecniche di realizzazione sempre innovative, focalizzandosi sull’arredo luxury e sull’elaborazione di concept design in ambito “Made in Italy”, super custom.

Infinite sono le visioni e le soluzioni d’arredo proposte da Luxus International Ltd, che integrano tra loro, molti elementi progettuali: arredi su misura, decorazioni in gesso, boiserie, serramenti in bronzo e cuoio, moquettes personalizzate, marmi e mosaici, tessuti preziosi, vetri con inclusioni, carte da parati in seta o oro, climatizzazioni sofisticate, giardini storici. Ed il supporto si svolge in molteplici ambiti, dall’urbanistica alla progettazione edilizia (nuove costruzioni e ristrutturazioni), dalla progettazione di interni all’architettura del verde e del paesaggio (landscape), per finire con il design per qualsiasi tipo di intervento, residenziale, commerciale, retail, senza escludere l’hotellerie.

Il tocco finale, il brand, lo dà attraverso l’installazione di aree di verde artificiale, una nuova linea prodotta direttamente da Luxus International Ltd, nel nord Italia. Una grande possibilità, capace di imprimere ancor più carattere agli spazi, sia interni che esterni, grazie alla tecnologia moderna impiegata e alla manualità dei professionisti che se ne occupano, in grado di realizzare piante ed alberi estremamente realistici, perché parzialmente naturali. I tronchi, infatti, provengono da ogni parte del mondo e sono trattati per durare nel tempo. I rami, con le foglie in tessuto lavabile, sono flessibili per consentire di personalizzare la forma della pianta e conferirle maggiore naturalezza. Mentre, i vasi in plastica, sono completi di muschio e terriccio nero ben saldato.

La Sermidi, è in, inoltre, particolarmente orgogliosa, dell’impegno che la sua azienda sta portando avanti verso la salvaguardia dell’ambiente. Un doveroso intento, sottolinea l’imprenditrice, che ogni professionista, collaboratore e partner della Luxus International Ltd, è chiamato ad onorare e a portare avanti per poter far in modo che, il lusso vissuto dalla generazione attuale, non diventi per le successive una necessità.

Box informazioni:

www.luxusmilano.com

Email:p.sermidi@luxusmilano.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares