Paolo Martellucci e la sua progettazione degli ambienti su misura. L’architetto realizza spazi unici che parlano dei clienti.

È possibile che ogni ambiente che ci circondi parli di noi?

Con l’aiuto di un professionista come Paolo Martellucci, sì. Nato a Rieti nel 1981 e conclusa la propria formazione nel 2010, l’architetto è specializzato in Progettazione Architettonica e Interior Design.

Ogni giorno, Paolo si occupa di rendere gli ambienti di chi gli si affida unici, facendo in modo che gli spazi siano in grado di raccontare i suoi clienti; il suo lavoro consiste dunque nel dare vita ad idee ed emozioni, coniugando estetica e funzionalità in angoli di mondo in cui stare bene e riconoscersi.

Come lo stesso architetto racconta, del resto, ama profondamente il suo lavoro, che ritiene essere il più bello fra tutti quelli possibili; per questo motivo, la missione che si prefigge è quella di realizzare al meglio ogni progetto, creando un legame emotivo tra le persone e gli spazi che queste abitano.

Nella sua attività Martellucci si occupa di tre principali tipi di progettazione: interior per ambienti privati e aziendali, progettazione per HoReCa – acronimo di Hotellerie, Restaurant e Café – e, ultima ma non per importanza, consulenza in progetti di costruzione da zero.

Se è vero che le case e gli uffici rappresentano dei piccoli microcosmi, un nuovo progetto di interior è ciò che permette di ristrutturarli, trasformarli e rinnovarli. Martellucci aiuta i propri clienti a rivedere la distribuzione degli ambienti nelle proprie case e a scegliere ogni singolo materiale, arredo o accessorio che possa rendere gli spazi più belli e vivibili.

Allo stesso modo, fondamentale anche il benessere nell’ambiente lavorativo, centrale per garantire una buona produttività: uffici organizzati si rivelano più funzionali e in grado di creare valore all’interno delle società, in quanto comportano migliori standard produttivi e più benessere psicofisico.

Riguardo all’HoReCa, i servizi di Martellucci sono di ottimo ausilio per chi vuole aprire una nuova attività o trasformare quella già posseduta; l’architetto è infatti solito ascoltare con estrema attenzione le idee dei propri clienti, di modo da guidarli nella creazione di progetti innovativi e mai lasciati al caso, sin nei più piccoli particolari.

A chi gli si rivolge per costruire da zero, infine, Martellucci garantisce la possibilità di progettare l’abitazione dei propri sogni, partendo da un terreno edificabile libero o da un edificio da demolire. In particolare, supporta i clienti nelle valutazioni e nelle importanti decisioni riguardanti la scelta dello stile esterno ed interno, accompagnandoli nella divisione degli spazi, nella definizione del comfort abitativo e dei sistemi di efficientamento energetico da adottare.

L’architetto crede che dietro ogni progetto realizzato si nasconda un’anima che richiede l’equilibrio tra più aspetti: i sogni del cliente in primo luogo, la funzionalità degli spazi in secondo e, ultimo, il suo estro. Il compito che cerca di portare a termine, infatti, non è soltanto ideare qualcosa di bello, ma cucire addosso ai clienti un progetto personalizzato, in termini sia creativi che economici.

Ogni volta in cui riesce a rendere felici le persone che gli si rivolgono, l’architetto prova un’emozione indescrivibile. Infatti, la cosa che vuole più fortemente è essere un progettista di luoghi felici, che facciano sentire “a casa” chi li abita.

Il complimento che predilige è racchiuso nei volti dei suoi clienti nel momento in cui vedono le loro nuove case per la prima volta; la gioia che traspare dalle loro espressioni, infatti, lo gratifica molto, e gli permette di capire se è riuscito nel proprio lavoro.

A raccontare la qualità dei servizi offerti, infine, i pareri dei clienti che – sempre molto positivamente – lo descrivono con un professionista serio ed educato, in grado di garantire puntualità, precisione e, soprattutto, attenta presenza anche in cantiere. A contraddistinguerlo sarebbe poi la capacità di coniugare il proprio gusto raffinato con le varie esigenze personali.

Nel corso del prossimo anno lo studio di Martellucci prevede una grande crescita: è infatti ormai iniziata la progettazione dei nuovi spazi che prossimamente ospiteranno lui e il suo team.

In questo nuovo percorso, come sempre, Paolo non dimenticherà di ritagliarsi del tempo per scoprire aziende e prodotti, in modo da garantire un servizio sempre al passo con i tempi, anche nei futuri progetti che lo attenderanno.

Nonostante non ci dica quanti questi ultimi siano e di cosa si tratti, non abbiamo dubbi: vista la competenza dell’architetto, saranno sicuramente progetti numerosi e all’insegna dell’alta qualità.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares