Commercialista, originario della provincia di Caserta ma lo incontriamo a Roma, presso il suo studio in Via Monte d’oro 16 a due passi da Piazza San Lorenzo in Lucina. E’ Roberto Esposito, 53 anni, due lauree, in Economia e commercio e Management aziendale, ad accoglierci in un ambiente che rispecchia in pieno il suo essere e il suo lavoro. Ha anche conseguito un master in diritto societario per completare a tutto tondo la sua formazione e poter fornire sempre più puntuali e specialistiche consulenze aziendali. Un giovane che nonostante la sua età, ha già una lunga esperienza alle spalle nel settore societario e fiscale e che ha scalato le vette grazie alla sua passione per il lavoro. Esposito è un professionista intuitivo e dinamico sempre molto attivo anche sui social, dove pubblica quotidianamente degli interessanti post nei quali dispensa pillole di aggiornamenti fiscali molto utili ai suoi numerosi follower. Si, perché Esposito come commercialista è molto seguito, con i suoi quasi 2 mila follower su Instagram e quasi 10 mila su Facebook. A questo poi aggiunge il suo accattivante sito www.robertoesposito.eu dove descrive se stesso e le sue conquiste.
Come commercialista invece il suo target di clienti è distribuito su tutto lo stivale; nel tempo infatti è riuscito ad aprire diversi studi in Italia, ben sei: a Santa Maria Capua Vetere dove oggi risiede, nel Molise, a Venafro (IS) e a Campobasso, nel suo capoluogo di provincia Caserta e poi due studi strategici, a Milano e questo di Roma.
Quindi Esposito è un lungimirante professionista che però fa fatica a guardarsi indietro essendo diventato orfano a 9 anni, poi abbozzando una smorfia sul viso sostiene di avere avuto la fortuna, il privilegio, l’opportunità, non sà come dirlo, di avere sempre avuto intorno a se suo fratello che gli ha fatto da padre e la moglie nonché mamma dei due figli entrambi studenti in economia e commercio.
Con un’azzeccatissima metafora, che vale la pena riportare, così lui definisce se stesso e la sua squadra (composta da oltre 16 persone): “…sono un professionista che può contare su uno studio solido e in forte crescita… su un team fantastico di persone fidate, appassionate e competenti. Perché il mio studio è come una nave dei pirati, che lascia un porto sicuro per avventurarsi in mare aperto e inseguire un obiettivo che non si vede all’orizzonte, potendo contare soltanto su un equipaggio che sceglie di imbarcarsi confidando nel proprio capitano e scommettendo sulla sua lungimiranza.”
Infine parlando di progetti futuri Esposito, da buon campano, è molto scaramantico e non vuole svelare nulla se non che oggi è in piedi un grande progetto che riguarderà propio Roma e precisamente un’operazione nella Città del Vaticano. Bisognerà quindi attendere per scoprire di cosa si tratta e in quale altra innovativa avventura si proietterà. Ma una cosa è certa, ha tutta l’aria di essere un ennesimo successo.