Simone Ricci, la sua cucina e la sua arte.

Executive Chef, Food and beverage Manager, Brand Ambassador, Chef Consulant sono alcune delle note musicali per descrivere un spartito musicale di nome Simone di cognome Ricci che sin da ragazzo sapeva quella che sarebbe stata la sua musica preferita da suonare sempre ovvero la cucina. Per lui la cucina è la più completa tra le arti, un’arte nell’arte che si ciba di sapori, profumi e ingredienti che poi lui sapientemente sa miscelare, e armonizzare in piatti che sono davvero delle opere, dei quadri, delle mattonelle di colore che dialogano e si fanno gustare con il palato ma prima ancora con la mente e con il cuore. Simone nei suoi piatti racconta della sua vita, racconta di sè e vuole creare un ponte  con il cliente e cercare di amalgamarlo come fa con i suoi piatti.

Giovane d’età ma anziano per la sua formazione, completa ed estesa a tutti settori della ristorazione, ricco di esperienze e di premi e riconoscimenti giusti e meritati oggi Simone è un professionista del settore, un vero e proprio Chef che sa anche fare impresa e squadra. Oggi lavora essendone Chef e proprietario a Montescudo in provincia di Rimini al Castello di Albereto, una location dove gusto ed eleganza sono unite in una simbiosi, e con la sua cucina a vista, ci si gode un palcoscenico di fragranze e di profumi davvero notevole. Qui il tempo si arresta, l’arte predomina, il silenzio parla, la cucina registra.

La cucina registra davvero dei colori e delle tonalità che Simone da buon maestro sa regalare ai suoi  ospiti e a se stesso, alla sua squadra, a chiunque voglia tuffarsi nel suo presente e passato, nella sua arte culinaria.

Tanti i progetti per questo giovane e brillante Chef a cui la vita ha dato la possibilità di disegnare e realizzare il suo sogno, e a cui ogni giorno la sua cucina sa reclamare un giusto tributo e riconoscimento.

 

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares