Studio Lucifero Design, dove la progettazione è arte allo stato puro.

Roberta Patalani, è una professionista nel campo dell’arte, di grande spessore e con un curriculum di tutto riguardo, che ha collaborato con famosi personaggi del mondo del teatro come Dario Fo, Amedeo Fago, Elena Sofia Ricci Poccetto ed altri. Nel 1992, Roberta decide di trasferirsi a Roma dove ci lavora fino al 2007 come scenografa e Set Designer, per il cinema e la televisione. Contemporaneamente, però, la Patalani decide di cimentarsi in un progetto tutto suo, e di aprire nel 2005 a Viareggio, a Darsena, uno studio di interior design, che chiamerà Lucifero Design. Uno studio che poi, nel 2018 sarà spostato a Pietrasanta, definita coma la “piccola Atene” per la vicinanza alle cave di marmo di Carrara, per le sue gallerie d’arte e per il livello culturale che caratterizza la zona, vissuta da artisti di vario genere.

Nel suo studio, Roberta ha il piacere di accogliere artisti e designer con i quali intrattenere interessanti e proficui scambi artistici per confrontarsi e crescere di spessore e profondità. Uno studio che all’occorrenza diviene un vero salotto dell’arte e nel quale molte delle opere della Patalani sono esposte. Lo studio Lucifero, ha sin da subito avuto come sua mission la contaminazione degli stili, dando vita a spazi eclettici, dove ogni oggetto artistico riesce a trasmettere la sua essenza, e dove le luci e i colori, firma distintiva dell’artista, sanno esaltarne e risaltarne le linee e le forme.

Lo studio Lucifero Design, cerca con ogni cliente che a lui si rivolge, di interpretarne i gusti e le esigenze, per poter progettare insieme l’arredamento, in uno stile esclusivo e ricercato che sappia ricreare negli spazi la personalità di chi li abita. E da questa sinergica collaborazione tra l’interior design ed il committente, verranno fuori elementi d’arredo unici, che nascono dalla contaminazione tra le diverse arti, che uscendo dagli schemi limitanti, sanno realizzare pezzi di gran lusso che non seguono nessuna moda e tendenza.

Lo spazio delle abitazioni o degli esercizi pubblici nei quali Roberta solitamente lavora, sono i luoghi rappresentativi nei quali storie, realtà, vite ed emozioni prendono quotidianamente vita, mostrando pezzi intimi di chi li vive e li respira.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares