Al Primo Piano, un nome giusto per un ristorante situato al piano superiore di un’ enoteca bar; un ristorante che a Foggia nasce dall’esigenza di deliziare il cliente con un ottimo rapporto, qualità-prezzo, e con piatti che esaltano la tradizione con un tocco di modernità. Piatti che vengono prepararti sapientemente da un abilissimo Chef Nicola Russo. La sua passione per la cucina nasce dal focolare domestico, dalla sua famiglia, dai suoi ricordi e racconti legati al cibo, da ciò che era e da ciò che è. Nicola rispetta molto il cibo, perché sin da bambino, grazie alla sua famiglia ne ha capito il valore, essendo un curioso ha capito dal principio, che quella sarebbe divenuto il suo mestiere, amando la terra tutta e tutto ciò che di bello essa offre. Oggi il suo ristorante mette a disposizione dei suoi ospiti la sua cultura e il suo sapere, oltre l’amore per la sua terra. All’uscita dell’autostrada Foggia, si è certi davvero di trovare un ristorante dove non solo mangiare bene, ma anche gustare piatti unici, iperbolici, dal cuore pulsante, dalla passione autentica, e dove trovare la vera cucina Terrazzana di Capitanata.
La sua è una cucina nutrizionale, scandita dal ritmo delle stagioni e genuina, la cucina tipica foggiana che rispecchia la dieta mediterranea, fatta dai prodotti alimentari che la terra e i fiumi offrono in materia naturale, una cucina che ricorda l’arcaicità delle nostre tradizioni culinarie, dove un piatto semplice diviene un piatto strutturato e unico, fiore all’occhiello della Puglia, come fave e cicoria.
Chef e Sommelier professionista, Nicola Russo per il suo futuro, vede sempre di più riconosciuta la cucina foggiana come trasmissione di cultura, una cultura che viaggia tra le erbe, gli agrumi, i legumi, le farine e che tratteggia il territorio in modo unico ed inequivocabile.
Box informazioni:
Al primo piano Ristorante Via Pietro Scrocco, 27 Foggia
Info: 0881 708672; 392 27 15 214; 373 8171841
Email: info@ristorantealprimopiano.it
Email: chefnicolarusso@gmail.com
www.ristorantealprimopiano.it
www.chefnicolarusso.it