ALESSANDRO FLAUTO CALCIO E CUCINA: IL BINOMIO DELLA PASSIONE!

flautoPrendere al volo un limone in cucina non sarà come parare un rigore stando in porta ma l’adrenalina di fare un “buon lavoro”rimane la stessa per Alessandro Flauto che da ex portiere della Pistoiese si è lanciato in una nuova avventura in cucina.

Il suo non è un vero e proprio curriculum,la poliedricità delle sue esperienze lo collocano all’età di 14 anni sul campo di calcio come portiere professionista, prima con la maglia della Pistoiese e poi con quella del Quarrata negli anni migliori della rinascita della prima.

Qualche problema fisico e l’inevitabile ricambio generazionale lo portano ad appendere gli scarpini al chiodo e a cambiare diametralmente indirizzo vestendo la maglia da cuoco nelle cucine di alcuni ristoranti. Calcio e cucina sono sempre state le sue passioni e abbandonata una ne prende per mano un altra dedicando anima e corpo a questa nuova attività anche se ancora saltuariamente. La sua prima attività rimane infatti il campo moda lavorando dapprima nell’azienda di famiglia nella produzione di camicie da uomo e a tutt’oggi come rappresentante tessile.

Ed ecco che ad associarsi alla moda arriva la cucina,il suo secondo lavoro che si traduce come cuoco a domicilio e consulenze presso ristoranti locali.

“Il cibo è la mia passione – la mia arte è la creazione di un delizioso e sorprendente menu in grado di sopraffare ogni vostro senso.Il sogno di condividere questo con tante persone nel luogo piu caro a tutti,la propria casa…”CIT

La passione in cucina lo portano a frequentare un corso di perfezionamento presso ” barthel” e poi il lavoro, più simile ad un tirocinio, in una realtà gourmet a Pistoia presso il ristorante”Tuttapposto” e simile ad un sogno nel cassetto il lavoro in una realtà ristorativa di rilievo nella città di Prato.

Perfezionarsi e crescere sono motore e benzina per far si che una passione diventi un vero e proprio lavoro. Soddisfare un cliente che ti sceglie per appagare il suo palato è la gratificazione di tanti sforzi e costante impegno,e soddisfare gli ospiti nella propria casa significa dar vita alla sua passione.

Per chi avesse nostalgia del”portierone”Alessandro Flauto abbandonasse l’idea di vederlo rinviare un pallone in campo ma può sedersi al tavolo del ristorante e complimentarsi con lui per la qualità,il gusto e la presentazione dei suoi piatti. Materie prime di qualità e soprattutto di stagione!

Spesso le passioni tardano a palesarsi ma…meglio tardi che mai!

Box informazioni:

Alessandro Flauto

Chiama 3938444008 alessandroflauto82@gmail.com http://alessandroflauto82.wix.com/chef-a-domicilio

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares