Andrea Serravezza. Cuoco Contadino

Gamberone Gallipolino e cipolla rossa confitAndrea Serravezza, salentino d’hoc, è stato il Primo Pugliese in assoluto ad essere arrivato tra i primi tre nella finale del prestigioso concorso internazionale “Bocuse d’Or 2012.
Andrea è uno Chef anzi come ama definirsi lui “un cuoco contadino”, che ha fatto e fa del Km 0 la sua mission aziendale.
Chef di alto profilo realizza con regalità ed eleganza eventi esclusivi, guidando il cliente nella scelta del menù, mettendo a disposizione tutta la sua professionalità e la sua competenza misurata nella scelta delle materie prime, nella conoscenza dei prodotti, nella raffinatezza dei gusti.
Andrea nasce il 22 aprile del 1974 a Martano in Puglia, o meglio nel Salento, dopo il Diploma ad Otranto in Tecnico delle Attività Alberghiere di Cucina, frequenta corsi di perfezionamento presso l’Étoile, ottenendo in poco tempo importanti riconoscimenti e premi.
Il suo motto in cucina è : “ riscoprire gli ingredienti della tradizione per creare modernissimi menù a cinque stelle”, il segreto di questa eccellenza consiste nell’usare prodotti freschissimi condirli con olio extravergine salentino, lasciando sentire ogni singolo ingrediente nella sua autentica purezza.
Lui ama cucinare come ama amare, trattare il cibo come un neonato, con delicatezza e rispetto; nei suoi piatti come nei gamberoni di Gallipoli su purea di fave si legge della sua terra, la sua amata Puglia, del suo sapere, del suo sapore e si scruta la sua firma incontrastata, la sua firma stellata.BOCUSE D'OR ITALIA 2012

Box informazioni:

Email:serravezza@gmail.com

Silvia Andriuoli

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares