Chef Andrea Anasetti la tradizione si fa gourmet!

Terra di maestri d’arte e di santi,dal panorama disarmante e dal cibo eccellente. Non smette di stupire la terra di Umbria che partorisce continuamente artisti di livello in ogni settore, anche in campo culinario come il giovane Chef Andrea Anasetti,ternano doc ed innamorato del suo lavoro!

Una passione per la cucina, la sua, che ha radici profonde radicate nella sua terra e nella cucina dei nonni che, insieme ai suoi genitori, lo hanno da sempre spronato e appoggiato. Dopo il diploma all’IPSSAR Terni Casagrande (e anche durante il percorso scolastico) inizia a frequentare le cucine di diverse realtà del territorio e tra stage e veri e propri lavori approda a Macchie, frazione del comune di Amelia dove sorge l’incantevole Tenuta del Gallo. Un silenzio assordante ed una quiete surreale accompagnano il soggiorno nella Tenuta, insieme ovviamente alla splendida cucina del relais.

Tra i fornelli del ristorante elencato nella guida Michelin,Gambero Rosso e l’Espresso c’è appunto Andrea che con grande impegno e passione offre una cucina territoriale ed emozionale, puntando in alto negli ingredienti e negli accostamenti. Sapori e materie prime della cucina tradizionale umbra rivisitati in chiave moderna, esaltando ogni piatto anche nella presentazione.

Lavorare con materie di qualità è il sogno di ogni Chef e farlo con prodotti a km0 non può far altro che conferire ad ogni piatto il carattere unico del territorio. Km0 perché lo Chef utilizza i prodotti coltivati in fattoria come l’olio extravergine di oliva vincitore del premio “il Ramoscello d’oro”, gli ottimi salumi, svariati frutti fra cui frutta antica e frutti di bosco, verdure dall’orto. Ma la chiave di preparazione dello Chef Anasetti, apre le porte alla cucina gourmet dove la tradizione umbra incontra l’evoluzione culinaria di una cucina ricercata e attenta. Attenta al passato, alla memoria, alla storia di questo meraviglioso territorio.

Ecco allora che lo Chef Andrea, amante della preparazione soprattutto dei secondi piatti, realizza”composizioni artistiche“ come il maialino da latte: la pancetta porchettata ed il carré scalzato, la suprema di faraona lardellata, porro croccante e vellutata di ceci, il filetto di maiale con le erbette ed il burro alle noccioline o anche il petto d’anatra glassato al miele con purè all’arancia.

Uno Chef carismatico,giovane ed entusiasta del proprio lavoro Andrea Anasetti che con grande passione offre “il suo modo di fare cucina” a chi ha la fortuna di poterla degustare!

 

Andrea Anasetti

Info: +39 3294528402

Email: Sichel.94.hammer@live.it

Facebook : Andrea Chef Anasetti

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares