Un po’ di “Baaria” nel cuore di Roma, una bomboniera del gusto che porta la firma culinaria del Padron Chef Antonino di Carlo!
Palermitano,anzi precisamente di Bagheria,Antonino di Carlo che dopo gli studi di economia e commercio presso l’Università di Palermo decide di intraprendere la strada che lo porterà nelle cucine di alcuni ristoranti prima e nella cucina del suo “Baaria” poi.
La sua passione per l’arte culinaria ha più di quarant’anni e la conoscenza del cibo è profonda quanto il saperlo cucinare. Ama fare la spesa e per lui è già nel fare la spesa infatti che si riconosce un buon cuoco.
Cibi dai sapori genuini di quella Sicilia della tradizione culinaria. I suoi piatti hanno il colore del sole e del mare . Il pesce protagonista indiscusso di ogni portata, dagli spaghetti all’isola di Favignana alle crepes all’aragosta,dagli spaghetti con ricci di Sicilia ai crudi di Pesce rigorosamente abbattuti e dulcis in fundo cannoli e cassate siciliane ovviamente artigianali.
I piatti del “Baaria”sono un trionfo di colori e di profumi,succulenti nel gusto e generosi nelle quantità. Non un “simple food”ma una vera esperienza di gusto. Ogni boccone una sensazione palatale da voler ripetere dall’antipasto al dolce e ovviamente il tutto accompagnato da un vino all’altezza dei piatti. La scelta è tra sette etichette di ottimi vini.
Ad Ottobre lo Chef Antonino di Carlo darà inizio al suo nuovo progetto: corsi di cucina in ventiquattro lezioni a 600 euro. C’è anche la possibilità del corso personale a 480 euro.
Uno Chef completo amante del suo lavoro Antonino di Carlo,che oltre a rendere felicemente appagati i sensi dei commensali portando a Roma un po’ di Sicilia,vuole donare la sua arte a coloro che scelgono questo mestiere o semplicemente per chi vuole portare nella cucina di casa un po’ di “Baaria”!
Box informazioni:
Il Ristorante di Pesce BAARIA si trova a Roma in Via Marianna Dionigi, 36 (piazza Cavour) Telefono: 0632652889 – 380 2038363 Email: baariaroma@gmail.com Sito-web: www.ristorantebaariaroma.it
Michela Cenci