Sapori e profumi della tradizione campana quelli che in chiave moderna porta sui tavoli del “Rovy” il Patron Chef Daniele Roviezzo.Filiera corta e cibo di qualità ,i segreti per la riuscita di ogni piatto!
Nasce a Benevento Daniele e già da piccolo amava stare tra i fornelli insieme a mamma Concetta e Nonna Felicetta alle quali deve molto,soprattutto l’averlo indirizzato alla “vocazione” di Chef. Inizia così il suo percorso che lo portano a diverse esperienze sia in Italia che all’estero. E’ stato quasi due anni da Antonello Colonna a Labico, poi a Milano in un bistrot di amici, poi a Londra, Al Duca finché decide di aprire il suo”Rovy” a Montesarchio in provincia di Benevento ,45 coperti,locale sobrio ,personale qualificato e piatti dall’eccellente firma culinaria del Padron Chef. Prodotti a filiera corta,anzi cortissima dato che i prodotti dell’orto vengono direttamente dal terreno del padre e del fratello poco distante dal ristorante.
I sapori sono quelli che ricordano la sua infanzia, sapori autentici della tradizione napoletana imbevuti di modernità. Sulla carta del Rovy infatti non potevano mancare le pizzelle con le alghe, primi piatti al nero di seppia o al baccalà anche se il preferito dello Chef è agnolotti d’aragosta con crema di pistacchio e caffè. Piatti apparentemente semplici ma strutturati,succulenti nel gusto e deliziosi nella forma,vivaci nei colori e delicati nel sapore.
Chef di grande competenza Daniele Roviezzo che nel 2012 vinse la medaglia d’oro presentando un piatto tipico della tradizione culinaria campana, rivisitato sotto forma di finger food: un peperone ripieno con pistacchi di Bronte, mozzarella e un pane casareccio prodotto da lui, adagiato su una crema con silano e decorato con fiori di borragine
Giovanissimo e di grande professionalità lo Chef Daniele Roviezzo che ha già raggiunto il traguardo del “Rovy” ma con lo sguardo rivolto verso nuovi orizzonti,perché la cucina è contaminazione culturale in eterna evoluzione!
Box informazioni:
Ristorante Rovy
Via Fizzo Trav. Via Ciaolilli, 26/A Tel 0824.834217 – 393.8834119
Michela Cenci