CHEF DOMENICO BARTOLOMEO A “VILLA DEL GUSTO” SI SERVE LA TRADIZIONE!

chef-con-michele-placido
Chef con Michele Placido

Connubio armonico di due realtà culinarie quello che prende vita nei piatti dello Chef Domenico Bartolomeo,siciliano di nascita, romagnolo di adozione e chef per passione!

Originario di un piccolo paesino della provincia di Agrigento dove suo padre Chef Andrea lo fa appassionare a questo lavoro. Da sempre ama la sua terra e il contatto con gli animali ed è sicuramente da qui che ha avuto inizio la sua cultura culinaria del mangiare sano rispettando l’ambiente.

chef-con-sergio-rubini
Chef con Sergio Rubini

Dopo il diploma in Scienze e Tecnologie della Ristorazione presso IPSAR S. P. Malatesta inizia a professionalizzare la sua passione acquisendo,grazie a corsi di cucina,competenze sempre maggiori. Il suo bagaglio culturale ha le impronte di Luca Montersino, Antonino Cesarò, Mario Morri, Gaetano Ragunì, Gualtiero Marchesi, Iginio Massari. Equipaggio di nozioni che lo portano ad aprire il suo primo locale “Villa del Gusto”, dove una splendida location e l’ottimo cibo accolgono, sempre con riscontro positivo ,anche i clienti più esigenti. Il desiderio di ottimizzare il servizio lo portano anche a seguire,nel 2014, un Master in food &beverage manager con le conoscenze per il food coast e soprattutto l’orientamento migliore verso il cliente.

“Villa del Gusto” è una deliziosa location con 180 coperti,40 divani , una vista mozzafiato e il cibo eccezionalmente proposto dello Chef Domenico dove i sapori sono quelli della tradizione e l’innovazione è tutta nella costante ricerca di una evoluzione gastronomica.

La sua cucina è la somma di due culture culinarie di eccezionale pregio,nei suoi piatti infatti trovano posto la Sicilia e la Romagna e le sue creazioni sono la rivisitazione di piatti che hanno trovato posto nella storia,come piada di carrube alle alici marinate rolle di nasello ai gamberi rossi e manto di pistacchio quest’ultimo medaglia di bronzo ai campionati italiani 2016. Gli ingredienti sono selezionati e bilanciati per dare gusto e armonia. Proteine sane e grassi buoni per un crescendo di sapori e profumi. Insomma una cucina nel rispetto della tradizione e soprattutto della salute.

Ed è con questo principio che propone i suoi corsi di “cucina salutistica funzionale” come membro dell’associazione cuochi romagnoli e come primo gradino di un progetto futuro,ovvero quello di poter continuare a trasmettere la sua passione per la cucina.

Un grande Chef ha accanto una grande donna,la sua compagna Tina alla quale si sente di dire grazie per il sostegno continuo!

Uno Chef dinamico, creativo e pluripremiato Domenico Bartolomeo,alla costante ricerca di sapori e gusti armoniosi. Un percorso fatto di passione e determinazione amante delle tradizioni e di quei sapori dell’infanzia che cerca di ricreare nei suoi piatti con quel pizzico di maturità che solo con la costante ricerca gastronomica si può ottenere e soprattutto proporre con successo a tutti i suoi ospiti!

Box informazioni:

Villa del gusto

via colombarina 15 47824

Poggio torriana RN tel 0541675072 email. domebarto@gmail.com

 

0541 675072

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares